Sport
Milano Cortina, lo ski cross parla italiano: Deromedis è oro e Tomasoni è d’argento
Spettacolo ed emozioni nella gran finale dello ski cross maschile delle 13:15, che si chiude con una straordinaria doppietta italiana. A conquistare la medaglia d’oro è Simone Deromedis, autore di una prova impeccabile dall’inizio alla fine.
Con il pettorale verde, Deromedis ha interpretato la finale con intelligenza tattica e grande aggressività nei tratti chiave del tracciato. Partenza solida, linee precise e gestione perfetta: l’azzurro ha tagliato il traguardo per primo e mettendosi al collo un meritatissimo oro.
Alle sue spalle, a completare il trionfo italiano, Federico Tomasoni. Con il pettorale, Tomasoni ha disputato una gara di grande sostanza, restando sempre nel vivo della lotta e difendendo con determinazione la seconda posizione. Per lui una splendida medaglia d’argento che certifica la crescita e la competitività del gruppo azzurro.
Sul terzo gradino del podio sale lo svizzero Alex Fiva, pettorale blu. L’esperto atleta elvetico conquista il bronzo al termine di una finale combattuta, in cui ha provato fino all’ultimo a inserirsi nella sfida per le posizioni di vertice.
È una giornata da incorniciare per lo ski cross italiano: la doppietta firmata Deromedis-Tomasoni conferma il valore di una squadra capace di imporsi ai massimi livelli internazionali in una disciplina spettacolare, dove velocità, tecnica e coraggio fanno la differenza in pochi, intensissimi secondi.
-
Alto Adige2 settimane faIl cordoglio dell’Azienda sanitaria altoatesina per la morte del “piccolo guerriero”
-
Bolzano6 giorni faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano Provincia2 settimane faMaxi sequestro di cocaina: arrestato giovane appena arrivato in Italia
-
Bolzano7 giorni fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Bolzano1 settimana faCuore sotto accusa, è scontro tra l’Ospedale Monaldi e Bolzano. Indagine per omicidio colposo
-
Val Pusteria2 settimane faSe n’è andato Siegfried Steger, l’ultimo dei “Bravi Ragazzi della Val Pusteria”
-
Sport2 settimane faCalcio: trasferta a Palermo per l’FC Südtirol
-
Alto Adige2 settimane faValanghe, rischio forte in Trentino Alto Adige
-
Italia & Estero2 settimane faSale a tre il bilancio delle vittime della valanga di ieri a St. Anton
-
Italia ed estero2 settimane faValanga travolge autobus in Tirolo
-
Bolzano1 settimana faMaxi sequestro di droga nel quartiere Don Bosco: 47enne in manette
-
Bressanone1 settimana faBar chiuso per dieci giorni perché frequentato da pluripregiudicati
