Connect with us

Sport

Milano entra nell’ICE Hockey League: saranno tre le squadre italiane al via

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’hockey italiano conquista un nuovo importante spazio sulla scena internazionale.

L’Assemblea Generale dell’ICE Hockey League, riunita a Salisburgo, ha infatti approvato l’ammissione del Milano Hockey Club al campionato 2026/27.

La nuova società milanese andrà ad affiancare le già consolidate realtà di Bolzano e Val Pusteria, portando a tre il numero delle squadre italiane nella principale competizione hockeistica dell’Europa centro-meridionale.

La prossima stagione dell’ICE Hockey League vedrà al via 14 formazioni provenienti da quattro Paesi: oltre alle tre italiane, parteciperanno squadre di Austria, Slovenia e Ungheria, confermando il carattere internazionale del torneo.

Dopo l’assegnazione a Milano dei Campionati Mondiali femminili del 2027, l’approdo del Milano Hockey Club nell’ICE Hockey League rafforza ulteriormente il ruolo del capoluogo lombardo come punto di riferimento nazionale e internazionale per gli sport su ghiaccio.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti