Bolzano
Minacciate di morte con un coltello e rapinate
Una notte di terrore nel quartiere “Europa – Novacella” di Bolzano si è conclusa con l’arresto di una donna di 47 anni, già nota alle forze dell’ordine, per aver minacciato e rapinato due donne con un coltello da cucina.
La polizia, dopo essere stata allertata tramite una chiamata al numero di emergenza “112 NUE”, è intervenuta con urgenza in un’abitazione del capoluogo bolzanino. Le vittime dell’aggressione hanno raccontato agli agenti di essere state minacciate dalla donna che, in stato di evidente alterazione, aveva esortato una di loro a consegnarle 200 euro, brandendo l’arma. La stessa donna ha poi minacciato di morte un’altra donna per ottenere i codici di sblocco del suo telefono cellulare, che le aveva sottratto.
Nonostante la fuggitiva avesse cercato di far perdere le proprie tracce, la polizia è stata in grado di rintracciarla e arrestarla in breve tempo. La rapinatrice è stata trovata in una via vicina al luogo del crimine e, nonostante il tentativo di disfarsi del cellulare rubato e la resistenza all’arresto, è stata condotta in questura e arrestata in flagranza per rapina a mano armata.
Dopo le procedure di polizia giudiziaria, la donna è stata trasferita alla Casa Circondariale di Trento, a disposizione della Procura della Repubblica. Data la gravità dell’incidente e il suo pesante passato di reati, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso una Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale nei suoi confronti, come previsto dal Codice delle Leggi Antimafia.
Il Questore Sartori ha rilevato l’importanza dell’intervento della polizia: “L’episodio di questa notte è stato estremamente grave e avrebbe potuto avere conseguenze ancora più tragiche. La tempestività e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine sono stati decisivi per prevenire ulteriori danni e assicurare alla giustizia una persona pericolosa, disposta a tutto pur di ottenere una somma di denaro relativamente piccola.”
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
