Connect with us

Lifestyle

Moda: i must have che non possono mancare nell’armadio

Pubblicato

-

Quante volte è capitato di rimanere davanti all’armadio per ore alla ricerca dell’outfit giusto senza però trovarlo?  Niente panico, la sindrome del “non ho niente da mettere” è molto più comune di quanto si pensi e proprio per questo si può risolvere facilmente. La soluzione sono i capi must have, ovvero quei capi basic che non possono proprio mancare nel guardaroba perché in grado di salvarci nei momenti di crisi. Scopriamo quindi cosa è indispensabile avere nel proprio armadio!

I capi di abbigliamento da avere in armadio

Quindi, quali sono i capi che proprio non possono mancare? Iniziamo subito dal capo basic per eccellenza, ovvero il blazer. Il blazer, possibilmente in colore neutro, come il nero, il beige o il blu, permette di rendere formale anche un semplice look composto da jeans e maglietta, è il passe-partout per ogni tipo di outfit da ufficio.

Pubblicità
Pubblicità

Per la stagione invernale sono molto comodi i maglioncini dolcevita monocolore, da indossare sotto il blazer oppure sotto un maglione più pesante. Anche in questo caso attenzione ai colori, ricordiamoci che stiamo scegliendo dei capi che dovranno abbinarsi facilmente con tutto. In questo caso al colore bianco meglio preferire un crema. Se non amate particolarmente sperimentare con i look da ufficio, procuratevi una semplice camicia bianca, non troppo formale, e un paio di jeans che vi calzano a pennello, senza strappi o stampe particolari.

Altro must have è sicuramente l’abito nero, da scegliere rigorosamente di lunghezza media affinché arrivi sopra il ginocchio, così facendo lo potrete indossare per ogni occasione. Infine per quanto riguarda l’abbigliamento, attenzione anche all’intimo. Quando si tratta di underwear bisogna ricordare che si tratta di indumenti a stretto contatto con zone molto delicate del corpo, per questo è importante avere nell’armadio dei capi di intimo basic e di qualità, come ad esempio quello disponibile su Cotonella, perfetto per qualsiasi look e occasione. Anche in fatto di scarpe e accessori ci sono dei must have, vediamoli insieme.

Gli accessori da avere

Per quanto riguarda le scarpe, il motto è less is more. Cercate di individuare le tipologie di scarpe di cui avete realmente bisogno e fate in modo di averne solo un paio per tipo. Indispensabili sono le sneakers, lo stivaletto invernale e il tacco elegante. Tutte le restanti tipologie vanno dosate e soprattutto acquistate solo se ne avete realmente bisogno.

Passiamo ora alle borse, su cui ci si può prendere più libertà ma rimanendo comunque sul semplice. Quindi, va bene sperimentare con colori più audaci, ma attenzione alle forme. Sì alla shopper, utilissima per chi ama avere tutto quanto sempre con sé, essenziale però anche una borsa di medie dimensioni che non prenda troppo spazio ma che permetta di contenere l’essenziale. Infine, una pochette oppure una borsetta rettangolare a tracolla per la sera non può di certo mancare.

NEWSLETTER

Archivi

  • Negozi online, come aprirli e gestirli
    Ad oggi, il commercio online è diventato un’abitudine sempre più consolidata, portandolo ad essere un settore un forte espansione. Di conseguenza aprire un negozio online potrebbe essere una buona occasione imprenditoriale e di auto impiego.... The post Negozi online, come aprirli e gestirli appeared first on Benessere Economico.
  • Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure
    Da pochi giorni è stato approvato il documento programmatico di bilancio che definisce le linee di intervento che verranno inserite nella manovra finanziaria, incidendo sui principali indicatori macroeconomici e di finanza. Legge di Bilancio 2022,... The post Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure appeared first on Benessere Economico.
  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]

Categorie

di tendenza