Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Modena, assalto al portavalori. Inferno sulla A1 con spari ed esplosioni

Pubblicato

-

E’ rimasto bloccato per ore in entrambe le direzioni il tratto di A1 tra Valsamoggia e Modena Sud, chiuso a causa di una tentata rapina a un portavalori. Con un’azione violenta e pianificata nei minimi dettagli, un commando formato da almeno 9 uomini intorno alle 20.20 ha  aggredito il mezzo lungo la carreggiata, al chilometro 177, a San Cesario in direzione Milano.

Esplosioni, spari e auto incendiate hanno letteralmente scatenato il panico in autostrada per un episodio che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Un colpo fallito per i rapinatori che si sono poi dati alla fuga verso Bologna su due auto bianche.

Per fermare il portavalori, la banda ha prima messo dei chiodi sulla carreggiata. Diversi automobilisti sono stati costretti a scendere per poi vedere la propria auto divorata dalle fiamme. Sotto choc anche due camionisti, minacciati e costretti ad usare gli autoarticolati per bloccare gli accessi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e la Polizia stradale con il personale di Autostrade per l’Italia. Le forze dell’ordine sono ora impegnate nelle ricerche dei malviventi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza