Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Marò: l’India chiude tutti i procedimenti a carico di Latorre e Girone

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Chiusura di tutti i procedimenti giudiziari a carico di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre: lo ha stabilito la Corte Suprema indiana nei confronti dei due Marò coinvolti nel caso della morte di due pescatori nel 2012 al largo delle coste del Kerala. A riportare la notizia è il il giornale indiano The Hindu.

Impegnati in una missione antipirateria a bordo della nave commerciale italiana Enrica Lexie, i fucilieri videro avvicinarsi il peschereccio Saint Antony e, temendo un attacco, spararono alcuni colpi di avvertimento in acqua. A bordo della piccola imbarcazione morirono Ajeesh Pink e Valentine Jelastinei.

Nel luglio del 2020 dopo un lungo contenzioso, il tribunale internazionale dell’Aja aveva stabilito il risarcimento alle famiglie e aveva afermato che la giurisdizione sul caso spettava all’Italia. “Si mette definitivamente un punto a questa lunga vicenda – ha twittato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio – . Grazie a chi ha lavorato con costanza al caso, grazie al nostro infaticabile corpo diplomatico“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti