Merano
Muore dopo il parto del quinto figlio: colleghi lanciano una raccolta fondi per la famiglia
Dalla felicità per l’arrivo di una nuova vita, alla tragedia per un’altra vita che esce di scena subito dopo. Sembra una di quelle storie d’altri tempi, per cui molti dei nostri avi hanno dovuto farsi forza e andare avanti. Invece si tratta di una vicenda per cui è sufficiente tornare alla settimana scorsa.
Una donna di 42 anni è deceduta dopo aver dato alla luce la quinta figlia con un taglio cesareo d’urgenza, lasciando il marito (39enne originario del Bangladesh) ed altri quattro bambini d’appena sette, otto, nove e dieci anni.
La donna era nata in Italia da genitori migranti e residente a Merano dal 2018, si era sentita male e quindi era stata ricoverata in ospedale.
Le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, tanto che il 22 luglio i medici hanno eseguito un parto cesareo urgente per salvare la neonata. Purtroppo però, pochi giorni dopo, il tragico epilogo.
Entrambi i genitori lavoravano nel settore alberghiero.
Adesso il compagno è da solo a prendersi cura di cinque figli piccoli, motivo per cui i suoi colleghi e della donna hanno deciso di lanciare una raccolta fondi online per cercare di offrire un aiuto concreto.
“Come padre single di cinque piccoli, ha ora bisogno del nostro aiuto più che mai – si legge nell’appello diffuso in rete –. In questo momento difficile, le preoccupazioni finanziarie sono schiaccianti. Ogni sostegno può fare la differenza: insieme possiamo regalare un po’ di speranza a questa famiglia e aiutarla ad affrontare la prova più difficile.”
In pochi giorni, sono già oltre un centinaio le persone ad aver risposto con generosità all’iniziativa, raccogliendo circa 6.500 euro.
La speranza, in queste ore, giorni, punta sul fatto che la solidarietà continui per garantire al vedovo e ai suoi figli un po’ di sicurezza economica e conforto in un momento tanto doloroso.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte




