Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Muore schiacciato dalla propria auto a Terlano

Pubblicato

-

Grave incidente nella tarda mattinata di oggi (3 febbraio) vicino a Terlano, dove un uomo del posto ha perso la vita schiacciato dall’automobile che stava riparando.

Il tragico evento si é verificato per la precisione in  Via Greifenstein, al confine tra il Comune di Bolzano ed il Comune di Terlano.

L’uomo era occupato ad effettuare alcuni interventi di riparazione su una vettura, quando questa improvvisamente gli è caduta addosso.

Pubblicità
Pubblicità

La persona è stata in breve tempo soccorsa da una squadra del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano ed estratta da sotto l’automobile. Purtroppo però i successivi tentativi di rianimarlo sono stati inutili.

Sul posto sono intervenuti anche la Croce bianca, il medico d’urgenza e i Carabinieri.

Allertati anche i vigili del fuoco volontari di Terlano e Settequerce.

Oltradige e Bassa Atesina

Autunno dei furti, ennesimo colpo in Bassa Atesina. Svaligiato appartamento ad Ora

Pubblicato

-

Altro colpo in Bassa Atesina da parte degli ormai conosciuti “ladri d’autunno”, che questa volta sono entrati in un appartamento di Ora.

Il fatto è avvenuto intorno alle 19.15. Il modus operandi è sempre lo stesso: si arrampicano fino a raggiungere il balcone poi forzano la porta finestra e si introducono nell’abitazione.

A denunciare l’accaduto O.H. tramite il suo profilo facebook. Sul posto i carabinieri per i rilievi di rito.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Furto in casa in via Bolzano a Lana, almeno altre 7 denunce ai carabinieri nella notte

Pubblicato

-

Caldaro, Termeno, Laives e ora anche Lana. Si allunga notevolmente la lista dei Comuni della Bassa Atesina e del Burgraviato presi di mira dai “ladri d’autunno“.

Hanno colpito nella notte più di una volta introducendosi o provando ad introdursi all’interno di diversi appartamenti in via Bolzano e nella zona dell’Eurospar.

Proprio in questa via i ladri si sono arrampicati fino al secondo piano di una palazzina e sono entrati in una delle abitazioni rompendo il vetro della porta finestra del terrazzo.

Pubblicità
Pubblicità

Al momento nessuno era in casa. I malviventi hanno cercato di portare via contanti, ori e oggetti di valore. Sul posto i carabinieri per raccogliere la denuncia di rito.

Altre sette tra denunce e segnalazioni sarebbero arrivate nel corso della nottata ai militari dell’Arma. Si dice che il fenomeno dei furti in appartamento proprio nelle zone della Bassa Atesina e del Burgraviato aumenti notevolmente e abbia il suo picco nel periodo che segue la fine della vendemmia.

Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Furti anche a Termeno: colpiti due appartamenti in paese

Pubblicato

-

Furti a Caldaro, Cortaccia, Laives ed ora è la volta anche di Termeno, che chiude l’ormai lunga lista dei colpi messi a segno in questo periodo autunnale in Bassa Atesina.

Ad essere prese di mira qui sono le abitazioni di via Tiro a Segno e di vicolo Christian Schrott: nella serata di martedì l’appartamento prescelto è stato violato con la rottura di una finestra, dopo la forzatura anche dell’infisso.

I ladri hanno poi puntato la casa di una donna sola e residente da anni nel paese. Da questo condominio tre giovani sarebbero stati visti fuggire. Modesto il bottino complessivo.

Pubblicità
Pubblicità

Sulle loro tracce e sulle tracce di altri possibili malviventi ci sono ora i carabinieri di Termeno e di Egna, impegnati nello stretto monitoraggio del territorio.

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza