Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Museo degli usi e costumi aperto fino al 30 ottobre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ultimi giorni disponibili per visitare il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, Brunico, e conoscere il mondo contadino di un tempo.

Il museo rimarrà infatti aperto ancora fino a domenica, 30 ottobre inclusa per poi entrare in pausa invernale; riaprirà ad aprile 2023.

Al Museo degli usi e costumi di Teodone è possibile conoscere da vicino la vita della società rurale in epoca preindustriale. Al centro si trova la residenza barocca Mair am Hof con le sale padronali e le collezioni etnografiche.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nell’annesso fabbricato rustico trovano spazio attrezzi e veicoli agricoli di un tempo. I masi contadini originali, le officine degli artigiani, gli orti agricoli e gli animali domestici nell’area all’aperto, di oltre tre ettari, raccontano la quotidianità di un tempo.

Fino a domenica è inoltre visitabile la piccola mostra temporaneaSistemi di trasporto sulla schiena”; nell’ambito dell’anno che l’Euregio nel 2021 ha dedicato al temaTrasporti – Transito – Mobilità”, la mostra presenta attrezzi per il trasporto sulla schiena della sua collezione, che venivano utilizzati sin dai tempi antichi da venditori ambulanti, nell’agricoltura sia in montagna che nel fondovalle, per il trasporto di prodotti agricoli, strame, legna o letame e nell’alpicoltura. Info: www.museo-etnografico.it.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti