Connect with us

Musica

Musica: al via la serie di concerti classici e moderni della Scuola Vivaldi

Pubblicato

-

Settimane dense di appuntamenti per la Scuola provinciale di musica Vivaldi.

Oltre ai saggi di fine anno in svolgimento in questi giorni in tutta la provincia, venerdì 24, nell’ambito della rassegna Canne al vento, i cori della scuola e l’ensemble Musici Prattici si esibiranno nella Chiesa San Giuseppe ai Piani (ore 20.30) con il programma Laudate pueri. Sabato 25, con inizio alle 20, al Teatro Cristallo è in programma un vero e proprio concerto di musica moderna aperto a tutti.

Da giovedì 30 maggio al 13 giugno in quattro sedi diverse sono invece in programma 10 appuntamenti con la musica classica e antica nell’ambito della rassegna ClassicAll. Ampia la varietà dei repertori – da Monteverdi a Philipp Glass – degli strumenti ed anche delle formazioni, dal mandolino alla grande orchestra.

Pubblicità
Pubblicità

Primo appuntamento in calendario giovedì 30 all’Eurac. I musicisti della scuola suoneranno poi il 3 e 4  giugno alle 18 e alle 20.30 al Liceo Carducci per poi arrivare a quattro appuntamenti a Castel Mareccio, sempre a Bolzano, il 5 giugno alle 17, alle 18 alle 19 e alle 20.30.

L’ultimo appuntamento è fissato per il 13 giugno alle 20.30 al Conservatorio Monteverdi dove gli allievi del Vivaldi incontreranno l’orchestra giovanile di Gravarvogur (Reykjavik) nell’ambito del progetto Erasmus Plus. Sempre il 13 giugno si terrà alle ore 18.30 presso il Circolo Cittadino, un itinerario in musica dal Barocco al Contemporaneo.

Sul versante pop, il primo giugno al Teatro Cristallo di Bolzano alle 20.30 è in programma la serata dal titolo “Tu chiamale se vuoi emozioni”, un vero e proprio viaggio nella musica italiana anni 80 e 90. Una settimana dopo, ovvero l’8 giugno alle ore 16.30 e 20.30,  presso il teatro di S. Giacomo doppio appuntamento col musical “Caro Evan” scritto e diretto da Francesco Antimiani. Gli spettacoli sono naturalmente ad ingresso gratuito.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza