Connect with us

Musica

Pink Frida e il funky/soul: la band meranese al debutto con l’album omonimo il 14 giugno

Pubblicato

-

E’ prevista per il 14 giugno 2019 l’uscita del primo disco omonimo e autoprodotto della band meranese funky/soul Pink Frida.

Dopo esperienze live nazionali come “Sanremo Rock”, “Gay pride” e “Arezzo Wave” il primo disco dei Pink Frida è una raccolta di 6 brani inediti, un racconto in 6 tracce, la descrizione di attimi che possono cambiarti.

Il disco, registrato in presa diretta il 6 e 7 ottobre 2018 presso la “Sonorus Sound & Design” di Bolzano è disponibile in versione CD dal 14 giugno 2019 e in DIgital download dal 05 maggio 2019 sulle piattaforme Spotify, ITunes​ & ​Apple Music Deezer e molte altre.

Pubblicità
Pubblicità

Con testi di Clarissa Arena e musiche di Armando Giannattasio e Vinicio Crivelletto, l’album è prodotto da Clarissa Arena, Armando Giannattasio, Vinicio Crivelletto e Salvatore Spolsino (Grafica & Fotografia by Samira Mosca) e realizzato grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano-Ripartizione Cultura Italiana.

 

Pink Frida

Rosa è il colore, Frida è la parola che sta per vita artistica e creatività. La band Pink Frida è attiva dall’inizio del 2016 e opera prevalentemente nel nord Italia, con sede a Merano.

La storia inizia quando due musicisti si incontrano regolarmente in una sala prove per esplorare e godere dell’arte di creare e comporre musica originale.

Vinicio Crivelletto, alle tastiere, e Armando Giannattasio, alla chitarra.

All’inizio dell’estate 2016, Clarissa Arena entra a far parte della band come cantante: la sua voce ha dato vita ad un buon match e ha trovato rapidamente un posto meritato tra il pianoforte melodico, la chitarra ritmica e il basso synth.

Come previsto, a Clarissa è stato anche chiesto di scrivere i testi per la band. Ha accettato e ci ha provato per la prima volta: ha scritto “Nuove destinazioni”, il suo primo testo in assoluto.

Questo testo è stato scritto in lingua italiana, una scelta che sarà ricorrente per la maggior parte delle canzoni di Pink Frida.

Dopo aver prodotto una serie di brani originali, nell’aprile 2017 i Pink Frida si sono esibiti per la prima volta dal vivo sul palco in occasione di un concorso organizzato dal Music Club di Egna dove la band si è aggiudicata il secondo premio per la canzone originale “Attimi“.

Per questa performance live, Daniel Schiavo si è unito alla band, un batterista molto giovane e di talento.

Da allora in poi, Armando, Vinicio, Salvatore e Clarissa hanno continuato a suonare insieme come la band Pink Frida, partecipando a diversi concorsi come il Tour Music Fest, la Fondazione Estro Musicale, Rock Time, Arezzo Wave, Greenrock contest, Sanremo Rock tra i più famosi.

La band ha partecipato a concerti su palchi come quelli allestiti nel 2018 per eventi sociali che riuniscono un gran numero di persone come ad esempio il “Dolomiti Pride” e “Emergency“.

In occasioni più formali, i Pink Frida si sono divertiti molto a suonare in hotel di tendenza, come le Terme di Merano, e a dare concerti in eventi organizzati dall’agenzia locale per il turismo o dalla Provincia di Bolzano.

In soli due giorni nel mese di ottobre 2018, la band ha registrato i sei brani che successivamente sono stati inseriti nell’album “Pink Frida” (2019).

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza