Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Nave pirata al parco delle Semirurali, a disposizione dei bambini un nuovo gioco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono terminati i lavori di posa di un nuovo gioco al parco Semirurali, in sostituzione di due strutture ormai vetuste installate nel 2007 ed eliminate a fine maggio scorso.

Vista la grande area disponibile, il sottofondo ammortizzante in ghiaia, la fascia di età dell’utenza e il grande afflusso di bambini che giornalmente frequentano il parco, la Giardineria comunale ha pensato di installare una grande struttura gioco a forma di nave.

La “Pirata Fregata” è dotata di una scala di accesso per bambini con diversa abilità (ADA Americans with Disabilities Act), è adatta al gioco di ruolo e permette l’utilizzo a decine di bambini contemporaneamente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le attività sul ponte inferiore e superiore consentono una totale inclusione e permettono a tutti di giocare e socializzare. I componenti manipolativi e interattivi (binocolo, timoni, pannelli gioco…) stimolano lo sviluppo sociale/emotivo e cognitivo/creativo dei bambini.

Anche lo sviluppo fisico viene stimolato usando il palo pompiere, l’arrampicata, salendo e scendendo dai ponti e spostandosi attraverso la struttura.

L’area è stata completata con la posa di una altalena doppia in legno di robinia. La sistemazione del parco con fornitura e posa dei giochi è stata affidata alla ditta “Il Gabbiano” di Trento per un importo di 42.041 Euro.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti