Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Neve a Bolzano, Salvadori: “Nevicata preannunciata, Comune inefficiente”

Pubblicato

-

Foto di Walter Donegà
Condividi questo articolo




Pubblicità

Erano parecchi anni che a Bolzano non nevicava così, e i disagi che hanno colpito la popolazione sono stati molti. Molte fin da subito sono state le critiche che hanno colpito il Comune, “colpevole”, secondo alcuni,  di non aver gestito bene la pulizia delle strade e dei marciapiedi.
Così il consigliere di circoscrizione Diego Salvadori ha commentato i “numeri”  rilasciati  come risposta dal Comune alle critiche: “Il Comune snocciola numeri da grandi manovre contro i “criticoni”.
Nella giornata di lunedì sono stati impiegate 90 persone dagli uffici comunali, 36 addetti arruolati dalla SEAB, 40 uomini presi dalle cooperative, 6 lame sgombraneve, 6 escavatori, 13 autocarri, 9 trattori e 17 spazzole. Sulla carta un vero e proprio esercito per spalare 30 centimetri di neve ampiamente annunciati. Nella pratica la città era innegabilmente un disastro.
Tutt’oggi ci sono ancora dei disagi in alcune zone della città dovuti ai cumuli di neve lasciati dalle macchine sgombraneve. Forse era meglio un rispettoso silenzio.”
Foto di Walter Donegà
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti