Bolzano Provincia
Neve dai monti ai fondo valle: l’invito dei Vigili del fuoco è alla prudenza sulle strade
La bianca, candida e tanto attesa neve, per molti, si è finalmente posata ad imbiancare e rendere più suggestivo il ridente quanto austero paesaggio alpino, dai monti ai fondo valle. Con essa, però, oltre a qualche refolo di vento non manca l’attenzione verso alcuni importanti disagi, soprattutto in fatto di viabilità.
Nelle ultime 24 ore, il territorio entro i confini provinciali è stato interessato da importanti precipitazioni, con accumuli variabili a seconda delle quote.
Per cercare di riparare a questi fatti, sul canale social “Feuerwehrinfos” è arrivato l’allerta, con i Vigili del fuoco a lanciare un appello alla prudenza in vista, appunto, di possibili disagi alla circolazione.
Le nevicate si sono mostrate in gran parte leggere, ma localmente non era escluso l’intensificarsi tra la mezzanotte e oggi. A quote più alte l’attesa va dai 10 ai 25 centimetri di neve fresca. Nelle zone più basse alcuni rovesci potrebbero trasformarsi in pioggia.
Detto ciò, la memoria di molti corre alle precipitazioni di giovedì scorso, quando la neve aveva provocato diversi incidenti sulle principali arterie stradali provinciali.
“Anche questa volta sono possibili rallentamenti e tratti scivolosi – avvertono i vigili del fuoco, oggi e per l’inverno intero –. Invitiamo gli automobilisti a guidare con attenzione e adeguare la velocità alle condizioni meteo.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




