Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Niente mondiali in Giappone per Carolina Kostner

Pubblicato

-

Carolina Kostner non parteciperà ai campionati mondiali di pattinaggio sul ghiaccio di Saitama, in Giappone.

L’azzurra non ha potuto prepararsi all’appuntamento iridato a causa delle conseguenze di alcuni infortuni: dalla riabilitazione dell’anca sinistra alla ripresa della funzionalità di un piede dopo un incidente domestico che ne aveva provocato la frattura.

Non avrei mai pensato che questa stagione avrebbe preso una piega così e devo dire che la frattura al piede, del tutto inaspettata, mi aveva un po’ demoralizzata all’inizio. Ma poi ho trasformato anche il periodo di ferma in qualcosa di utile dedicandomi, a parte al riposo iniziale a causa del tutore, a tutta l’attività fuori ghiaccio. Adesso ho ripreso anche danza e sono felice di poter riprendere a organizzarmi il lavoro sul ghiaccio“, spiega la Kostner.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Lo staff di medici e fisioterapisti che seguono l’atleta avevano allungato il fermo di qualche settimana per permetterle di guarire al meglio e potere riprendere l’attività sportiva.

Al momento Carolina ha ripreso gli allenamenti sul ghiaccio in modo graduale ma costante e, insieme allo staff, sta pianificando i prossimi mesi insieme alla partecipazione ad alcuni gala tra cui il 4 maggio prossimo a Bologna con ‘Bol On Ice‘ e una tournée in Giappone a fine maggio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza