Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Nuove ciclostazioni per bike sharing e alberi ai Prati del Talvera. Pancheri: “Tutto a beneficio dei bolzanini”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ciclostazioni per Novacella e Don Bosco e un progetto per l’impianto di nuovi alberi lungo i Prati del Talvera: le due mozioni presentate dal consigliere della Lega Kurt Pancheri sono state approvate nel corso dell’ultima seduta in consiglio comunale a Bolzano.

La prima prevede l’installazione di nuove postazioni per il ricarico delle bici nell’ambito del progetto cittadino di bike sharing. Molte delle ciclostazioni sparse sul territorio per volontà del Comune avevano fatto capolino in diversi quartieri ma non in quelli di Europa-Novacella e Don Bosco, causando diverse proteste tra i residenti delle rispettive aree.

Il fatto è ancora più singolare se si pensa che si tratta dei rioni più popolosi della città – ha detto Pancheri – peraltro ulteriormente penalizzati rispetto agli altri per mancanza di sufficienti servizi e infrastrutture“. Secondo l’impegno richiesto dal consigliere del Carroccio al Comune, le ciclostazioni dovranno essere possibilmente dotate di telecamere per evitare i furti delle bici o danni alle stesse strutture.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Promossa anche la proposta che intende riportare aree verdi ed ombreggiate nel tratto che si trova a sinistra del fiume Talvera tra i due ponti in legno a monte dell’omonimo ponte Talvera.

L’area costituisce un vanto per l’amministrazione comunale ed è frequentata da tantissime persone: giovani, anziani e famiglie con bambini che ne hanno fatto un posto dove riposarsi, giocare, ritrovarsi e svolgere tante altre attività. Non a caso i posti ombreggiati sono sempre i primi ad essere occupati, specie nel periodo primaverile-estivo. E’ utile ricordare che fino a un decennio fa sullo stesso posto vi erano già delle piante che poi sono state inspiegabilmente abbattute. La cittadinanza beneficierà sicuramente dell’impianto di nuovi alberi“.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti