Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Coronavirus, Pancheri: “Senzatetto? Vanno sistemati nella periferia della provincia”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Coronavirus ha portato il Governo ad obbligare tutta la popolazione a rinchiudersi in casa, ma per chi non ha a disposizione una propria residenza, in particolare i senzatetto?

In Alto Adige la situazione sta venendo gestita dalla Provincia, tuttavia le modalità della stessa sono state commentate negativamente dal consigliere comunale leghista Kurt Pancheri:

La soluzione dei senzatetto, specialmente in questo periodo di Coronavirus, era quella di ospitarli nei locali dell’ex Alimarket di via Gobetti. Avevano già cominciato a montare le brande, ma sul più bello il Presidente Kompatscher, su consiglio delle autorità sanitarie, ha cambiato idea decidendo di optare per 《 l’installazione di container  e tende su campi sportivi dotati di servizi a Bolzano e dintorni 》.Visto che la periferia della Provincia di Bolzano dispone di tanti campi sportivi dotati di appropriati servizi, perché la prima scelta è ricaduta nuovamente su Bolzano?
Io penso che Bolzano nell’ultimo decennio abbia già dato abbastanza per la sistemazione di immigrati, senzatetto, sbandati e altro, si inizi dalla periferia”!

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti