Bolzano
Nuovi studentati: presentate 6 manifestazioni d’interesse
In merito alla manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di locali da adibire alla realizzazione e gestione di studentati, l’amministrazione comunale rende noto che alla scadenza di oggi venerdì 24 novembre (ore 12:00), sono state consegnate 6 manifestazioni di interesse per la realizzazione di studentati in aree produttive a Bolzano.
La dislocazione delle proposte é diversificata sull’intero territorio in diverse aree produttive. La valutazione delle proposte presentate sarà di congruità ai requisiti di partecipazione ed ai criteri di idoneità.
Non é prevista una graduatoria, ma una verifica di idoneità. A titolo indicativo, il numero di posti letto proposti dai vari promotori (oltre 800), nella somma complessiva é superiore al fabbisogno espresso da Provincia e Università.
Alcune strutture (al grezzo) sono già esistenti, per altre si prevede una costruzione ex-novo. Al fine di poter definire con chiarezza l’idoneità delle proposte ed i numeri di posti letto effettivi, si dovrà attendere la valutazione tecnica e patrimoniale della documentazione inoltrata che sarà eseguita nelle prossime settimane.
Il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha espresso piena soddisfazione per l’esito della procedura, che consentirà nel breve e medio periodo di offrire risposte concrete e significative al fabbisogno alloggiativo della comunità universitaria cittadina.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
