Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Oggi Banco Alimentare è presente in 500 supermercati in regione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Per tutta la giornata di oggi, sabato 24 novembre, Banco Alimentare è presente in più di 500 supermercati del Trentino Alto Adige e 13mila supermercati italiani, per quello che è il gesto di solidarietà più partecipato in Italia.

In occasione della 22.ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), sotto il patrocinio della Presidenza della Repubblica, 4500 volontari invitano i clienti dei supermercati a donare alimenti a lunga conservazione.

600 i volontari attivi da questa mattina davanti a 105 punti vendita in Alto Adige, 30 in più rispetto allo scorso anno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’iniziativa coinvolge quest’anno anche la classe terza del liceo Torricelli di Bolzano nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Gli alimenti saranno redistribuiti mensilmente durante l’anno dai magazzini di Trento e Bolzano alle 128 strutture caritative (92 le strutture in provincia di Bolzano) convenzionate con il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige-ONLUS per aiutare quasi 20.000 persone indigenti.

Nel corso del 2017 sono state raccolte ben 1400 tonnellate di alimenti.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Le tipologie di alimenti che si invita a donare sono: alimenti per l’infanzia, tonno/pesce in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti