Connect with us

Sport

Olimpiadi, l’apertura a Tokyio il 23 luglio 2021

Pubblicato

-


Dopo il rinvio di un anno a causa della crisi pandemica, i giochi olimpici 2021 posso finalmente iniziare. L’apertura delle Olimpiadi avverrà a Tokyo il 23 luglio 2021 e terminerà il 9 agosto.

Nove atleti altoatesini prenderanno parte alle gare olimpioniche insieme ad altri 10.000 concorrenti da tutti il mondo. A Tokyo gareggeranno il nuotatore Stefano Ballo, i pallavolisti Raphaela Folie e Simone Giannelli, i ciclisti Gerhard Kerschbaumer ed Eva Lechner, l’atleta di atletica leggera Petra Nardelli, il climber Micheal Piccolruaz, la triatleta Verena Steinhauser e la pongista Debora Vivarelli.

L’Alto Adige è rappresentato a Tokyo da nove atleti che competono in sette dei trentatre sport olimpici” afferma il presidente della Provincia e assessore allo sport Arno Kompatscher. Da un lato, questo riflette il grande entusiasmo per le attività sportive, dall’altro mostra anche quante prestazioni di alto livello gli atleti altoatesini raggiungono in una vasta gamma di sport. Il presidente Kompatscher sottolinea anche che “tra i cinque nuovi sport olimpici, c’è anche l’arrampicata sportiva, e l’Alto Adige ha atleti che partecipano in questa disciplina”.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo più di un anno di pandemia da Covid-19, che ha portato anche enormi restrizioni per lo sport, la selezione e la preparazione sono state particolarmente complicate questa volta“, dice Arno Kompatscher, che insieme al presidente del CONI Alex Tabarelli e al presidente di Sporthilfe, Giovanni Podini, ha indirizzato una lettera personale a tutti gli atleti. A nome di tutta la Giunta provinciale, il Presidente augura a tutti gli atleti “buona fortuna per i giochi olimpici e buona permanenza a Tokyo“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza