Bolzano
Omicidio a Bolzano: camionista accoltella a morte un collega e tenta la fuga in autostrada
Una lite per motivi futili si è trasformata in tragedia nella zona industriale di Bolzano, dove un camionista rumeno di 32 anni è stato trovato morto in una pozza di sangue, colpito da diverse ferite da taglio, tra cui una mortale sotto l’ascella sinistra. Il presunto responsabile, un connazionale di 47 anni, anch’egli camionista, è stato fermato poche ore dopo dalla polizia mentre tentava di fuggire a bordo del proprio mezzo pesante lungo l’autostrada A22.
Il delitto è avvenuto nella serata dell’11 ottobre in piazza I Maggio, un’area di sosta comunale riservata ai tir. Secondo quanto riferito dalla Procura della Repubblica, le indagini coordinate dalla Squadra Mobile di Bolzano, con il supporto della Squadra Volante e della Polizia Stradale, hanno permesso di ricostruire rapidamente la dinamica dell’accaduto. Testimoni oculari hanno riferito di un acceso litigio tra i due autotrasportatori, scoppiato nel corso della giornata per ragioni apparentemente banali.
Dopo l’aggressione, il 47enne si è dato alla fuga con il proprio autoarticolato. Le forze dell’ordine lo hanno rintracciato verso le 3:25 del mattino successivo presso il parcheggio Laimburg dell’A22, corsia nord, dove è stato immediatamente identificato e bloccato. Il camionista e il veicolo corrispondevano esattamente alla descrizione fornita dai presenti sulla scena del crimine.
Gli agenti hanno trovato sull’uomo tracce di sangue, e nel camion sono stati rinvenuti indumenti intrisi del medesimo. “Sono in corso accertamenti per individuare l’arma del delitto”, specifica la Procura. L’uomo è stato condotto in Questura, dove è stato interrogato dal pubblico ministero di turno. Si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Al termine dell’interrogatorio è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio, mentre la Procura ha annunciato che lunedì verrà presentata richiesta di convalida al giudice per le indagini preliminari.
Il caso ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo dell’autotrasporto, richiamando l’attenzione su dinamiche di tensione spesso sottovalutate tra lavoratori che condividono ritmi stressanti e spazi comuni ristretti. L’inchiesta prosegue per chiarire ogni dettaglio della vicenda.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




