Merano
Open days del MUA a Merano per consulenze alla compilazione della domanda per la borsa di studio

L’associazione MUA (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano offre da molti anni il servizio di assistenza alle domande di borsa di studio per studenti universitari erogate dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
In vista della scadenza del bando (3 novembre 2022) verrà organizzato un Open day nella sede UPAD di Merano per aiutare gli studenti residenti in Provincia nella compilazione. La mattinata dedicata interamente alle consulenze, gratuite previo tesseramento, si svolgerà nella sede UPAD di Merano, piazza della Rena 10, il 27 ottobre al mattino (dalle 9.00 alle 12.00).
Viene offerta inoltre la possibilità di svolgere le consulenze anche online tramite un link che verrà fornito contattando i nostri operatori. Si accederà ad una sala d’attesa virtuale in cui si dovrà attendere il proprio turno. L’appuntamento non è obbligatorio, ma è altamente gradito.
La modalità di accesso al servizio – Il team Mua raccoglie le richieste degli interessati che dovranno presentarsi all’appuntamento con tutti i documenti richiesta per la compilazione della domanda. Bando e regolamento per le “Borse di studio per studentesse e studenti frequentanti istituzioni universitarie o scuole ed istituti di istruzione e formazione tecnica superiore” sono reperibili nella sezione “Diritto allo studio” sul sito della Provincia autonoma di Bolzano.
Termini delle domande di borsa di studio – Il termine per l’invio del modulo di richiesta per le borse di studio ordinarie e straordinarie della Provincia di Bolzano rivolte agli studenti universitari con sede di studio dentro e fuori l’Alto Adige (anche all’estero) è stato fissato dalla Provincia al 3 novembre alle ore 12.
Il MUA offre assistenza anche nel periodo della rettifica e facilita la comunicazione con gli atenei su domande attinenti l’immatricolazione, i trasferimenti e nella redazione della tesi. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai nostri operatori al 0471933197 o tramite la mail dedicata [email protected]
-
Eventi7 giorni fa
«Olimpiadi di Miss Mamma»: 3° e 6° classificate due Mamme di Bolzano!
-
Alto Adige1 settimana fa
Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter
-
Bolzano2 settimane fa
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
-
Alto Adige6 giorni fa
Il lunedì è il giorno della piscina con l’EuregioFamilyPass Alto Adige
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
I Carabinieri per i giovani della Bassa Atesina – Oltradige
-
Sport2 settimane fa
FC Südtirol-Reggina, tutto in una sera
-
Bolzano2 settimane fa
Affittavano auto di lusso per rivenderle in Francia, denunciate tre persone
-
Alto Adige1 settimana fa
Scomparso da domenica nella zona di Gargazzone, è in corso una ricerca da parte dei Vigili del Fuoco
-
Val Venosta1 settimana fa
Resia: moto si scontra con un furgone, morto un 27enne
-
Merano1 settimana fa
Apre i battenti MIND, il Centro per l’innovazione a Merano
-
Arte e Cultura6 giorni fa
Scuola dell’Infanzia italiana: il 9 giugno la festa di fine anno
-
Alto Adige1 settimana fa
Arrestato un cittadino extracomunitario che, dando in escandescenze su un bus, ha distrutto le vetrate e ferito un carabiniere