Bolzano
Operazione “Alto Impatto” al Parco delle Religioni: denunce e controlli contro degrado e spaccio
Negli ultimi giorni il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha disposto d’effettuare operazioni straordinarie interforze ad “Alto Impatto”, interessando il Comune di Bolzano, a cui hanno preso parte operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, con proprie unità cinofile, e della Polizia Municipale.
La prevenzione e la repressione dei vari fenomeni delittuosi, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti e l’azione di contrasto dell’immigrazione clandestina e delle problematiche che derivano dal degrado, che si manifesta in particolari zone della città, hanno rappresentato il primo obiettivo dei servizi.
Particolare attenzione, dopo le segnalazioni dei residenti con i quali è in atto una proficua collaborazione, è stata data al Parco delle Religioni, dov’è stata riferita la presenza di persone moleste e dedite ad attività illecite.
Il controllo dell’area verde ha portato all’identificazione di una decina di cittadini stranieri, tra cui un cittadino marocchino risultato essere colpito dal Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bolzano, per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Sul fronte del contrasto allo spaccio, il controllo ha permesso di sorprendere un cittadino pachistano in possesso di due dosi di marijuana. Motivo per cui è stato segnalato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti, oggetto di sequestro.
L’attività di controllo di Parco delle Religioni è proseguita anche ieri, quando si è proceduto nei confronti di un cittadino gambiano, in regola con il permesso soggiorno, gravato da precedenti di polizia, che aveva presentato un comportamento molesto ed aggressivo nei confronti di una donna presente nel parco, quindi è stato accompagnato in Questura e denunciato.
Anche nei prossimi giorni, il Parco delle Religioni sarà interessato da servizi analoghi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




