Alto Adige
Operazione antidroga: arrestato 30enne con 180 grammi di hashish
Le forze dell’ordine di Brunico hanno effettuato un significativo arresto nell’ambito della lotta allo spaccio di stupefacenti in Valle Aurina. Il 6 marzo, un cittadino marocchino di trent’anni è stato preso in custodia a seguito di una perquisizione che ha portato al ritrovamento di 180 grammi di hashish e 14 grammi di cocaina. L’uomo è stato trovato in possesso anche di un bilancino di precisione e altri materiali utilizzati per il confezionamento delle droghe.
Il sequestro è il risultato di un’indagine iniziata nell’autunno dell’anno precedente, mirata a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio nella zona. L’analisi dei narcotici, effettuata dal Laboratorio di analisi sostanze stupefacenti di Laives, ha rivelato che dalle sostanze sequestrate potevano essere ricavate 2686 dosi di hashish e 32 dosi di cocaina.
Questo arresto rappresenta il terzo intervento significativo condotto dai Carabinieri della Compagnia di Brunico in Valle Aurina da autunno ad oggi. Le operazioni complessive hanno portato al sequestro di circa un chilogrammo di hashish e 800 grammi di cocaina, quantità da cui si sarebbero potute ottenere, secondo le stime, 9.346 dosi di hashish e 3.798 dosi di cocaina, con un valore di vendita al dettaglio stimato intorno ai 300.000 euro.
La successiva convalida dell’arresto del trentenne ha rafforzato l’azione delle forze dell’ordine contro il traffico di droghe leggere e pesanti nella regione. Sebbene l’indagato sia già noto alle banche dati delle Forze di Polizia, a lui viene garantita la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva, come stabilito dalla Direttiva 2016/343/UE.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




