Merano
Operazione sicurezza: i carabinieri di Merano scendono in campo
I carabinieri della Compagnia di Merano continuano a esercitare un’attività di controllo capillare, sia ordinaria che straordinaria, nell’area del Burgraviato. L’ultimo fine settimana ha visto una forte mobilitazione dell’Arma, con 35 pattuglie impegnate in operazioni che hanno portato al controllo di 189 persone, 103 veicoli e 42 esercizi pubblici, oltre alla realizzazione di 40 posti di blocco.
Le operazioni, sostenute anche dall’ausilio delle unità cinofile, hanno avuto esito positivo, con il recupero di circa 105 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo e la denuncia di tre individui per reati legati alla droga, resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza.
Il Capitano Simone Pellecchia, comandante della Compagnia Carabinieri di Merano, sottolinea l’importanza dell’attività preventiva: “La nostra missione non è solo repressiva, ma mira soprattutto alla prevenzione dei reati attraverso una strategia di sicurezza partecipata e un presidio esteso del territorio. È fondamentale il ruolo del cittadino nel segnalare i reati, diventando così parte attiva di un sistema di sicurezza più vasto.”
La Compagnia di Merano si impegna costantemente a essere vicina alla popolazione in diversi contesti, dalla vita quotidiana nei mercati e nelle scuole, al monitoraggio dei mezzi di trasporto e alle pattuglie su strada, sia di giorno che di notte, durante la settimana e nei fine settimana.
In questo modo, la Compagnia Carabinieri di Merano e le stazioni dipendenti, tra cui Lagundo, Scena, Tirolo, Cermes, Postal, Lana, Proves, San Leonardo in Passiria e Moso in Passiria, si adoperano per garantire una presenza costante e disponibile, con uffici aperti al pubblico per denunce e altre necessità, assicurando assistenza e impegno verso i cittadini del territorio.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
-
Sport1 settimana faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
-
Merano1 settimana faFurto al supermercato per 250 euro: incastrati da testimoni e telecamere
