Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

“Pazzi per la Luna”: inaugurazione mostra il 20 luglio al Museo di scienze

Pubblicato

-

Il 20 luglio 1969 segna una tappa fondamentale nella storia dell’umanità. Per la prima volta un un essere umano ha potuto camminare su un altro corpo celeste.

La mostra “Pazzi per la Luna” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano racconta come questo sogno è diventato realtà.

Un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta delle conquiste tecniche e del clima di entusiasmo scientifico che permisero la missione e, naturalmente, del paesaggio lunare: estraneo, invivibile e meraviglioso.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La mostra temporanea “Pazzi per la Luna” sarà inaugurata sabato 20 luglio 2019, alle ore 11, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano.

Saranno presenti il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e Christian Köberl, esperto di meteoriti e direttore del Museo di Storia naturale di Vienna. Dopo i saluti, il direttore generale del Museo di Scienze di Bolzano, l’astrofisico David Gruber, terrà una visita guidata bilingue (italiano e tedesco) alla mostra. 

Per tutto il giorno dell’inaugurazione il museo si potrà visitare liberamente e rimarrà aperto fino alle ore 22.30 (l’Apollo 11 allunò il 20 luglio 1969 alle ore 22:17:40).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

È previsto inoltre un programma serale gratuito: alle ore 18.30, una conferenza di Christian Köberl (in tedesco) sulla missione Apollo e ciò che ci ha permesso di sapere sulla Luna, alle ore 20 una visita guidata in tedesco con David Gruber e alle 21.30 una in italiano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza