Bolzano Provincia
Pedina e blocca l’ex sotto casa nonostante il divieto: arrestato 27enne marocchino per stalking
Sono quasi all’ordine del giorno, purtroppo, le richieste a seguito delle quali la Polizia di Stato interviene d’urgenza per far fronte a situazioni di violenza domestica.
Questa volta è la tarda serata di mercoledì 11 giugno, quando la Sala Operativa della Questura ha inviato in emergenza le Volanti nella zona Oltrisarco per una donna in difficoltà, scesa in strada, davanti alla sua abitazione.
Durante il colloquio con gli operatori di polizia, si è avvicinato alla donna un cittadino straniero (poi identificato per marocchino 27enne, richiedente asilo, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio), al quale la donna ha intimato d’allontanarsi e di lasciar perdere sua figlia.
La donna ha spiegato ai poliziotti che il giovane, in passato legato alla figlia da una relazione sentimentale e attualmente gravato da un divieto d’avvicinamento nei confronti della giovane, sapeva che la ex sarebbe di lì a poco rincasata dal lavoro, motivo per cui l’ha attesa sotto casa incurante del provvedimento del Giudice.
Poco dopo, i poliziotti rimasti in zona proprio per sincerarsi che il rientro a casa della giovane potesse avvenire in tutta serenità, hanno notato arrivare di corsa una giovane ragazza, seguita proprio dal marocchino, che ha tentato di fermarla bloccandole un braccio.
La vittima è apparsa in forte stato d’agitazione, riferendo ai poliziotti che aveva già notato nei giorni scorsi il suo ex appostarsi fuori dal luogo di lavoro e pedinarla e che quella sera, a poche centinaia di metri dall’abitazione, si è imbattuta nell’uomo che le chiedeva con insistenza un chiarimento definitivo.
Terrorizzata, la donna ha cominciato a correre chiedendo aiuto alla pattuglia rimasta sotto casa.
Gli agenti a quel punto hanno bloccato l’uomo per accompagnarlo in Questura. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, considerato l’accaduto, è stato dichiarato in arresto per la violazione della misura cautelare del divieto d’avvicinamento.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faCamion in fiamme in zona industriale: alta colonna di fumo visibile in tutta l’area




