Bolzano
Pianificazione partecipata con il progetto “RIENZact” il 30 novembre
Il progetto “Piano di Gestione Area Fluviale Rienza”, in breve “RIENZact”, è stato avviato dall’Agenzia per la Protezione civile con l’obiettivo di sviluppare – con il coinvolgimento dei 12 comuni e in dialogo con tutti i gruppi di interesse e la popolazione – linee guida e un piano di interventi per una gestione sicura e sostenibile dell’area fluviale della Rienza.
Nel progetto vengono contemplati anche aspetti della protezione dalle piene e della protezione ambientale, insieme agli interessi della popolazione che vive e opera nel territorio. In occasione del primo Forum cittadino sul progetto venerdì 30 novembre, dalle 14 alle 17 alla Casa culturale di Perca, via Val Pusteria 3.
Tutti gli interessati sono invitati a informarsi per lo sviluppo di un’area fluviale e di un ambiente sicuro e sostenibile per la Rienza, partecipando attivamente alla fase di progettazione.
-
Merano2 settimane faDroga nascosta nei bagni di un locale: sequestrati 69 grammi di hashish e due di cocaina
-
Trentino2 settimane faIntervento di soccorso lungo la via Diedro Zeni al Piz Ciavazes in Val di Fassa per un’alpinista sospesa nel vuoto
-
Italia & Estero2 settimane faScoppia il caro vacanze, aumentano anche le auto a noleggio
-
Sport2 settimane faFabio Rispoli è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Alto Adige2 settimane faUna nuova croce sul Monte Pez: il simbolo dello Sciliar arriva dalla creatività di uno studente
-
Bolzano1 settimana faAnziana investita dopo lo scontro tra un’auto e una moto: è caccia al responsabile
-
Valle Isarco2 settimane faPedinati da Padova alla Val di Funes: arrestati in due mentre tentano di “ripulire” un bancomat
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in campionato al Druso: i biancorossi attendono la Virtus Entella
-
Società2 settimane faLavoro, in Italia la vita lavorativa dura 33 anni
-
Sport1 settimana faAlperia Basket Club Bolzano: al via la stagione 2026/27
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio con vittoria all’ultimo respiro
-
Bolzano2 settimane faBiciclette da tredicimila euro e tentati furti: il punto sui controlli rafforzati a Ferragosto
