Bolzano Provincia
Picchia la compagna, aggredisce i poliziotti e tenta di rubare la pistola: arrestato 24enne calabrese
Con una chiamata alla Centrale Operativa della Questura, attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, ieri sera un cittadino ha segnalato una violenta lite in atto tra un uomo e una donna nei garage di uno stabile di via Rasmo, nel Quartiere Casanova.
Gli equipaggi Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, in pochi attimi nel luogo segnalato, hanno notato nei locali adibiti ad autorimessa una donna con evidenti segni sul volto di una violenta colluttazione. Alla richiesta dei Poliziotti, la vittima ha indicato quale autore delle lesioni subite il proprio compagno, un giovane ancora presente sul posto.
Gli Agenti, quindi, nel tentativo di bloccare la furia dell’uomo, a loro volta, hanno subito una violenta aggressione. L’uomo dapprima ha sferrato un pugno in faccia a uno di essi per poi tentare la fuga, venendo però immediatamente bloccato dai colleghi.
In questo frangente il facinoroso ha seguitato a scalciare contro i Poliziotti, tentando di sfilare più volte la pistola a uno di essi e urlando a squarciagola frasi minacciose ed offensive, quali: “Vi ammazzo tutti, quando esco dal carcere mi vendico.”
Una volta definitivamente neutralizzato e messo in condizioni di non nuocere con l’ausilio delle manette in dotazione, il soggetto, un 24enne residente in Calabria con vari precedenti carico, è stato accompagnato in Questura.
Terminati gli atti di Polizia Giudiziaria è stato dichiarato in arresto per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, e quindi trattenuto nella Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della Procura della Repubblica.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto emerso e della circostanza che l’arrestato non risiede a Bolzano, ha emesso il Foglio di via Obbligatorio con contestuale Divieto di far ritorno a Bolzano per i prossimi 4 anni.
“Anche nella nostra Provincia assistiamo quotidianamente a quella che rappresenta oramai una vera e propria emergenza, che vede nel ruolo di vittime persone indifese, spesso donne, anziani e bambini, in balia della violenza di familiari o di persone comunque appartenenti alla cerchia delle strette conoscenze” ha messo in evidenza il Questore Sartori.
“La tempestiva richiesta di intervento della Polizia effettuata da un cittadino testimonia in maniera evidente l’importanza di segnalare alle Forze dell’Ordine ogni situazione potenzialmente pericolosa, al fine di prevenire la commissione di reati e di evitare che si possano compiere vere e proprie tragedie.”
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




