Bolzano Provincia
Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno
Solidarietà, impegno sociale e collaborazione istituzionale si fondono in un’iniziativa che unisce il cuore della Polizia di Stato alla creatività solidale di Thun. Due gli appuntamenti che segnano questa alleanza benefica: oggi a Bolzano e domani a Moena, dove verranno consegnati assegni destinati a progetti di grande valore umano.
Presso la sede aziendale Thun di Bolzano, alla presenza del Questore, il presidente dell’azienda, Pether Thun, ha consegnato un assegno alla Fondazione Lele Thun, che da anni promuove laboratori di ceramico-terapia nei reparti di oncologia pediatrica all’interno dei principali ospedali italiani. “Siamo orgogliosi di sostenere chi ogni giorno combatte con coraggio la malattia, soprattutto quando a farlo sono i bambini”, ha dichiarato il presidente Thun.
Domani, invece, sarà il Centro di addestramento alpino della Polizia di Stato di Moena (TN) a fare da cornice alla seconda tappa della solidarietà. Qui verrà consegnato un secondo assegno al Fondo Assistenza della Polizia di Stato, a supporto del Piano Marco Valerio, che si occupa di fornire aiuto concreto ai poliziotti con figli minori affetti da patologie croniche.
Entrambi gli assegni rappresentano il frutto delle vendite 2024 della speciale statuina “Polizia di Stato”, ideata e realizzata da Thun. Un oggetto simbolico che è diventato veicolo di speranza e vicinanza verso chi affronta quotidianamente sfide difficili, dentro e fuori le corsie ospedaliere.
Ma le novità non finiscono qui: a Moena verrà anche presentata la nuova statuina in ceramica edizione 2025, dedicata al “Poliziotto sciatore”. Si tratta del quinto progetto commerciale nato dalla sinergia tra la Polizia di Stato e Thun. Come nelle edizioni precedenti, parte dei proventi sarà destinata alle stesse due realtà benefiche, confermando un impegno continuativo e concreto.
Un gesto di solidarietà che diventa tradizione, unendo istituzioni e imprese per dare forza a chi ne ha più bisogno.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faCamion in fiamme in zona industriale: alta colonna di fumo visibile in tutta l’area




