Connect with us

Alto Adige

Poliziotti altoatesini in servizio ai mercatini natalizi di Innsbruck

Pubblicato

-

In considerazione del massiccio afflusso di turisti italiani ai mercatini natalizi di Innsbruck, ma anche per il rafforzamento della cooperazione di Polizia in zona di frontiera, è stato concordato, anche per quest’anno, l’invio ad Innsbruck di Agenti della Polizia di Stato e di unità dei Carabinieri in supporto alla Polizia tirolese.

Le due unità dei Carabinieri, in uniforme, effettueranno assieme alla Polizia di Innsbruck, nel periodo dal 2 all’8 dicembre, un servizio di pattugliamento presso i mercatini natalizi.

Le Forze di Polizia italiane forniranno soprattutto un servizio di traduzione e assistenza a favore di numerosi connazionali. Dal 9 al 15 dicembre il servizio verrà svolto, invece, da 2 Agenti di Polizia di Stato della Questura di Bolzano.

Pubblicità
Pubblicità

L’iniziativa si svolge nella cornice dell’accordo bilaterale in materia di cooperazione di Polizia, che contempla la possibilità di partecipazione diretta nelle zone di frontiera, con l’impiego di pattuglie miste.

Questa forma di collaborazione transfrontaliera consolida, inoltre, gli ottimi rapporti già esistenti tra le Forze di Polizia italiane e quelle austriache.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza