Connect with us

Merano

Premiati in Consiglio cinque sportivi meranesi d’eccellenza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per gli straordinari successi ottenuti nel corso del 2018 giovedì 20 dicembre, all’inizio della seduta del Consiglio comunale, sono stati premiati cinque atleti meranesi.

Si tratta di Jakob Weger (campione del mondo di canoa, nel singolo U23, e vicecampione nel K1 a squadre U23), Matthias Weger (medaglia di bronzo ai campionati del mondo di canoa K1 a squadre U23), Valentin e Jakob Luther (vicecampioni d’Europa di canoa K1 a squadre juniores) e di Christian Lanthaler (medaglia d’oro nello slalom ai campionati mondiali di sci nautico IWWF Europa & Afrika).

Nel corso della cerimonia è stato proiettato anche un breve video di ciascun atleta.

È interessante constatare quanti straordinari talenti sportivi vengano forgiati in una città così piccola come Merano“, ha fatto notare l’assessora Gabriela Strohmer nel presentare gli ospiti.

Noi e tutta la città – ha proseguito Strohmer – siamo orgogliosi di voi, non soltanto per gli eccezionali traguardi che avete saputo raggiungere, ma anche perché – nel successo – avete mantenuto la vostra umiltà. Siete un prezioso esempio per tutti i vostri coetanei e non solo. Vi auguriamo di cuore di continuare con tanta passione a praticare lo sport che amate e di ottenere nuove importanti soddisfazioni“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti