Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Premio Piero Siena: le opere vincitrici al Maxxii Museo di Roma

Pubblicato

-

Dedicato a Piero Siena, una delle personalità più carismatiche e visionarie della vita culturale altoatesina, il Premio Piero Siena Preis 2022 intende valorizzare gli artisti e le artiste operanti sul territorio altoatesino sostenuti dall’Ufficio cultura della Ripartizione cultura Italiana della Provincia.

La prima edizione conta sulla collaborazione di due prestigiosi musei: il MAXXI – Museo per le arti del XXI secolo a Roma, ed il Museion, il Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano.

Per il mondo della cultura italiana dell’Alto Adige la collaborazione di grandi istituzioni culturali come il MAXXXI di Roma e il Museion di Bolzano rappresenta un grande valore aggiunto“, sottolinea l’assessore alla cultura italiana, Giuliano Vettorato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Con questo premio diamo l’opportunità agli artisti di entrare nelle collezioni di due grandi musei nazionali dedicati all’arte moderna e contemporanea”.     

Fino a venerdì 7 ottobre, negli spazi del museo della capitale rimarranno in esposizione il primo premio, Mare Vostrum, di Nicolò Degiorgis, la scultura Voci di Corridoio, di Silvia Hell e la serie di fotografie dal titolo “Neanche il futuro purtroppo è più quello di una volta” di Claudia Corrent, rispettivamente secondo e terzo premio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza