Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Presentate le iniziative per la Giornata degli Anziani e la Festa dei Nonni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Bolzano la persone con 65 anni e più costituiscono il 23,6% degli abitanti della città, quasi un quarto dei residenti.

Gli over 75 sono il 12, 7% del totale, gli ultra 85enni il 3,9%.

In occasione della Giornata Internazionale degli Anziani (1/10) e della Festa Nazionale dei Nonni (2/10), l’Assessorato comunale alle Politiche Sociali e quello alla Scuola e Tempo Libero promuovono anche quest’anno diverse iniziative.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In particolare la Città di Bolzano sostiene la realizzazione di diverse attività ricreative e culturali per nonni e nipoti nei quartieri della città, in collaborazione con le associazioni e l’Azienda Servizi Sociali.

Da segnalare che quest’anno il tradizionale incontro per i nonni dei bimbi delle scuole materne, si terrà martedì 2 ottobre alle ore 10.00 presso la scuola dell’infanzia Dolomiti di via Dolomiti 11.

«Un’occasione per ringraziare pubblicamente i nonni per lo straordinario contributo che forniscono in famiglia e nella società. Un modo per dire semplicemente grazie per tutto quello che fate» ha detto presentando le varie iniziative, l’Assessora alla Scuola e Tempo Libero della Città di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il programma degli appuntamenti in occasione delle giornate per la terza età, si apre sabato 29 settembre dalle 15.00 alle 20.30 presso la Fondazione UPAD di via Firenze 51 che organizza nel cortile interno un pomeriggio dedicato ai nonni, nipoti e a tutta la famiglia

I partecipanti avranno la possibilità di passare alcune ore piacevoli intrattenendosi con giochi, laboratori creativi e manuali, musica dal vivo, ballo e tanto altro.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti