Sport
Primavera 2: il Sudtirol perde 1-0 a Renate
Dopo un turno di stop in concomitanza con la sosta per gli impegni delle nazionali, la maggiore delle formazioni giovanili biancorosse è tornata in campo a Renate.
La squadra di mister Federico Valente, nel quinto turno è stata sconfitta per 1-0 dai neroazzurri brianzoli sul terreno del Centro Sportivo Comunale Mario Riboldi. Padroni di casa più incisivi nel primo tempo.
Il gol del vantaggio è arrivato al 15’ con Gobbo, abile a sfruttare una delle diverse occasioni create. Nella ripresa, l’FC Südtirol ha giocato a lungo in superiorità numerica, in seguito all’espulsione di Mariani al 19’ per somma di ammonizioni. Ciò nonostante non è riuscito a creare rilevanti occasioni da rete, escluso un calcio piazzato di Moutassime finito fuori bersaglio.
RENATE – FC SÜDTIROL 1-0 (1-0)
RENATE: Bragotto, Mariani, Ziu, La Ruffa, Gobbo, Ciarmoli, Serioli, Pellegrini, Disca (24’ st Remedi), Ghibellini, De Leo (1’ st Caberas).
A disposizione: Donvito, Breda, Deviardi, Fossati, Garavelli, Gualtieri, Molinaro, Pini, Polara, Zapparoli. Allenatore: Savoldi.
FC SÜDTIROL: Dregan, Balde, Testa (20’ pt Cacciatore), Cangert, Gander (2’ st Rottensteiner), Moutassime, Hofer, Uez (39’ st Messner), Padovani, Loncini (31’ st Bahaj).
A disposizione: Arlanch, Buonavia, Costa, Margoni, Sula, Tahiri, Zejnullahu. Allenatore: Valente.
RETE: 15’ pt Gobbo. ARBITRO: Fabrizio Ramondino di Palermo (Santino Spina di Palermo e Michele Piatti di Como)
NOTE: ammoniti Mariani, Gobbo, Ciarmoli, Bragotto, Testa, Bahaj, Buzi; espulso Mariani al 19’ st per somma di ammonizioni.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
