Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Progetto sociale «Wipptal», l’iniziativa per i più deboli

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il 3 settembre, nell’ambito del progetto socialeWipptal, il piccolo comprensorio con un grande cuore” verranno offerte visite guidate al Forte di Fortezza per persone con disabilità e anziani.

La mattinata si svolgerà come segue: punto di ritrovo alle ore 09:40 davanti al Forte di Fortezza in coincidenza con l’arrivo dell’autobus da nord; fino alle ore 10:00 i gruppi verranno accolti davanti alla fortezza; le visite guidate dureranno circa un’ora, verranno svolte sia in tedesco che in italiano nel forte basso e nel forte medio; a seconda della particolarità del gruppo, il tour sarà adattato spontaneamente e individualmente (usando ad esempio gli ascensori). Dopo le visite guidate verrà offerto un piccolo buffet, preparato nel bistro del forte. In caso di maltempo verrà messa a disposizione anche la mensa del forte. L’incontro si concluderà verso le 13:00.

La giornata fa parte del progetto più ampio, lanciato a livello comprensoriale volto a incentivare l’assunzione di responsabilità sociale nei confronti dei più deboli, responsabilizzando la popolazione della Wipptal, stimolando la gente a donare tempo agli altri, per raggiungere e sensibilizzare i cuori delle persone per i bisogni speciali delle persone con disabilità intellettive e/o fisiche, i bisogni degli anziani, i problemi di isolamento, i problemi della gioventù e della famiglia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti