Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Quando mamma o papà si ammala: il 29 aprile conferenza con la Haus der Familie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Una malattia grave pesa su tutta la famiglia, ci sono paure e senso di vergogna. Cambiano i ruoli, il sistema famiglia barcolla. Soprattutto i bambini soffrono. Per la settima volta il Haus der Familie di Renon organizza a maggio 2021 in collaborazione con 25 organizzazioni  altoatesine (la settimana prima della festa della mamma) la campagna di sensibilizzazione MutterNacht. Quest’anno si parla della gestione della malattia quando si ammala un genitore, del sostegno dell’altro partner, delle reazioni dei figli e di opportunità e possibilità.  

La settimana di sensibilizzazione è suddivisa in 4 momenti: la installazione artistica di un labirinto in 4 città della provincia (Brunico, Vipiteno, Silandro, Bolzano), una giornata di studio online con relatrici internazionali il 7 maggio, una giornata di azione l’8 maggio e la raccolta di 15 storie e racconti di famiglie coinvolte, che vengono anche presentati sui social media. Tutto è finanziato dalla agenzia per la Famiglia della Provincia di Bolzano.

La campagna di sensibilizzazione verrà presentata giovedì, 29 aprile alle ore 10.30 a Bolzano, in piazza Parrocchia. Partecipano Elena Breda, madre malata di cancro, Renate Ausserbrunner, ha vissuto per tanti anni con un genitore malato, Astrid Gärber, ha creato l’installazione artistica, Petra Wörndle e Paul Löwe, hanno per il JuZe Laives creato con adolescenti le mura  dell’installazione artistica, Waltraud Deeg, Assessora alla Famiglia Anziani Sociale e Edilizia abitativa, Carmen Plaseller, direttrice dell’agenzia della famiglia, Elisa Brugger, Vicedirettrice del Haus der Familie, Partner della rete MutterNacht e Astrid Di Bella, responsabile progetto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti