Connect with us

Sport

Quarta vittoria stagionale nel derby: al Palaonda 2 a 0 su Innsbruck

Pubblicato

-

Il derby del Brennero è ancora una volta biancorosso.

Quarto scontro diretto stagionale e quarta vittoria per l’HCB Alto Adige Alperia contro l’HC TIWAG Innsbruck, che al Palaonda si deve inchinare per 2 a 0. Terzo shutout stagionale per Andreas Bernard, di Pitschieler e Robertson invece le marcature dei biancorossi, che nonostante un po’ di stanchezza sulle gambe riescono a portare a casa tre punti importanti: i Foxes restano infatti al primo posto in classifica con 62 punti, tre in più del Fehervar che sabato 9 gennaio, alle ore 20:15 (diretta su Video33) arriverà nel capoluogo altoatesino per lo scontro diretto. 

Coach Greg Ireland rinuncia agli infortunati Irving, Fazio, Tauferer e Catenacci. In tribuna anche il nuovo acquisto, Mark Stollery, che avrà bisogno di qualche allenamento prima di poter esordire. 

Pubblicità
Pubblicità

L’Innsbruck interpreta bene i primi minuti, ma i Foxes colpiscono alla prima occasione: gran lavoro di Pitschieler, che entra nel terzo offensivo e fa partire una conclusione che, deviata da un terzino austriaco, si insacca alle spalle di McCollum. I biancorossi però fanno fatica a creare gioco, affidandosi ad alcune azioni estemporanee: è Insam a impegnare ancora il goalie statunitense, su una ripartenza innescata da Halmo. Gli ospiti dall’altra prova a mettere pressione a un Bernard sempre attento e non concretizzano poi un powerplay a disposizione. 

Il periodo centrale vede un Bolzano più concentrato e, in 4 contro 4, ecco la rete del raddoppio: disco d’oro di Miceli per Robertson, che stringe verso la porta, salta McCollum e fa 2 a 0. Goal di pregevole fattura del difensore canadese. Bolzano che va anche vicino al tris con Alberga, fermato dal portiere ospite, e Findlay, che in powerplay dà l’illusione del goal colpendo l’esterno della rete. Dall’altra invece è Bernard il protagonista: il goalie altoatesino si difende bene sul tentativo sotto misura di Ciampini e sulla botta al volo di Tansey. 

A cavallo tra il secondo e il terzo tempo i Foxes si ritrovano in doppia inferiorità numerica, contenendo però senza grossi patemi il powerplay dell’Innsbruck. Bolzano che poi controlla la partita, andando in più occasioni vicino al goal del 3 a 0: ci provano Alberga, Insam e Pitschieler, ma McCollum riesce sempre a tenere a galla i suoi. Nel finale i padroni di casa si ritrovano in doppia superiorità numerica, Gazley colpisce la traversa con un siluro dalla media distanza, mentre Andy Bernard salva il suo shutout con due grandi interventi su Herr lanciato in uno contro zero. Il punteggio non cambia più e alla sirena finale il Bolzano può festeggiare un meritato 2 a 0. 

HCB Alto Adige Alperia – HC TIWAG Innsbruck 2 – 0 [1-0; 1-0; 0-0]

Reti: 02:24 Simon Pitschieler (1-0); 22:32 Dennis Robertson (2-0)

Arbitri: Bulovec, Trilar / Pardatscher, Rigoni
Spettatori: porte chiuse 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza