Connect with us

Sport

Quarta vittoria stagionale nel derby: al Palaonda 2 a 0 su Innsbruck

Pubblicato

-

Il derby del Brennero è ancora una volta biancorosso.

Quarto scontro diretto stagionale e quarta vittoria per l’HCB Alto Adige Alperia contro l’HC TIWAG Innsbruck, che al Palaonda si deve inchinare per 2 a 0. Terzo shutout stagionale per Andreas Bernard, di Pitschieler e Robertson invece le marcature dei biancorossi, che nonostante un po’ di stanchezza sulle gambe riescono a portare a casa tre punti importanti: i Foxes restano infatti al primo posto in classifica con 62 punti, tre in più del Fehervar che sabato 9 gennaio, alle ore 20:15 (diretta su Video33) arriverà nel capoluogo altoatesino per lo scontro diretto. 

Coach Greg Ireland rinuncia agli infortunati Irving, Fazio, Tauferer e Catenacci. In tribuna anche il nuovo acquisto, Mark Stollery, che avrà bisogno di qualche allenamento prima di poter esordire. 

Pubblicità
Pubblicità

L’Innsbruck interpreta bene i primi minuti, ma i Foxes colpiscono alla prima occasione: gran lavoro di Pitschieler, che entra nel terzo offensivo e fa partire una conclusione che, deviata da un terzino austriaco, si insacca alle spalle di McCollum. I biancorossi però fanno fatica a creare gioco, affidandosi ad alcune azioni estemporanee: è Insam a impegnare ancora il goalie statunitense, su una ripartenza innescata da Halmo. Gli ospiti dall’altra prova a mettere pressione a un Bernard sempre attento e non concretizzano poi un powerplay a disposizione. 

Il periodo centrale vede un Bolzano più concentrato e, in 4 contro 4, ecco la rete del raddoppio: disco d’oro di Miceli per Robertson, che stringe verso la porta, salta McCollum e fa 2 a 0. Goal di pregevole fattura del difensore canadese. Bolzano che va anche vicino al tris con Alberga, fermato dal portiere ospite, e Findlay, che in powerplay dà l’illusione del goal colpendo l’esterno della rete. Dall’altra invece è Bernard il protagonista: il goalie altoatesino si difende bene sul tentativo sotto misura di Ciampini e sulla botta al volo di Tansey. 

A cavallo tra il secondo e il terzo tempo i Foxes si ritrovano in doppia inferiorità numerica, contenendo però senza grossi patemi il powerplay dell’Innsbruck. Bolzano che poi controlla la partita, andando in più occasioni vicino al goal del 3 a 0: ci provano Alberga, Insam e Pitschieler, ma McCollum riesce sempre a tenere a galla i suoi. Nel finale i padroni di casa si ritrovano in doppia superiorità numerica, Gazley colpisce la traversa con un siluro dalla media distanza, mentre Andy Bernard salva il suo shutout con due grandi interventi su Herr lanciato in uno contro zero. Il punteggio non cambia più e alla sirena finale il Bolzano può festeggiare un meritato 2 a 0. 

HCB Alto Adige Alperia – HC TIWAG Innsbruck 2 – 0 [1-0; 1-0; 0-0]

Reti: 02:24 Simon Pitschieler (1-0); 22:32 Dennis Robertson (2-0)

Arbitri: Bulovec, Trilar / Pardatscher, Rigoni
Spettatori: porte chiuse 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze
    Dopo anni di pressione dell’Unione Europea, Whasington cede e apre la possibilità di una tassa digitale globale per le multinazionali del web. Di cosa si tratta e come funziona L’accordo parla di un’imposta minima del... The post Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze appeared first on Benessere Economico.
  • Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano
    Con il nuovo Decreto varato dal Governo, esce anche il nuovo Portale del Reclutamento per la Pubblica Amministrazione, un luogo rivoluzionario dove si incontrerà domanda e offerta di lavoro pubblico. Di cosa si tratta All’interno... The post Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano appeared first on […]
  • Cresce la fiducia dei consumatori e delle imprese: Italia verso un trend positivo
    L’Italia rincorre la strada per la ripresa e cresce la fiducia dei consumatori che si riavvicina ai livelli pre-pandemia. I dati vengono confermati dall’Istituto nazionale di statistica, Istat che racconta di un’Italia più fiduciosa e... The post Cresce la fiducia dei consumatori e delle imprese: Italia verso un trend positivo appeared first on Benessere Economico.
  • Addio ai “furbetti” del Cashback, in arrivo avvisi per i pagamenti sospetti
    In previsione della chiusura del primo semestre del Cashback fissata per il 30 giugno 2021, gli utenti che hanno dato vita a movimento sospetti riceveranno un avviso. Cashback, il rimborso In quella data gli utilizzatori... The post Addio ai “furbetti” del Cashback, in arrivo avvisi per i pagamenti sospetti appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza