Connect with us

Sport

Virtus Bolzano – Este il 6 gennaio all’Internorm Arena. Diretta streaming su Facebook

Pubblicato

-

Si gioca il 6 gennaio la dodicesima giornata del girone di andata, e per i biancorossi di mister Alfredo Sebastiani l’avversario di turno porta il nome dell’Este, compagine padovana che, al momento, ha piazzato lo scudetto nel cuore della classifica del girone (nono posto con 16 punti) e che  non ha nessuna partita da recuperare.

Discorso diverso per la Virtus Bolzano che deve ancora recuperare due match (Campodarsego e Delta Porto Tolle) e che dista ad un solo punto di distacco dalla squadra allenata da Abano De Mozzi. Nelle ultime settimane l’Este ha attinto dal mercato di dicvembre, fortificando lo scacchiere con gli arrivi  del portiere Matteo Daffrè (classe 2001) ex Giorgione e proveniente dalla Primavera del Venezia, il difensore Lorenzo Santonocito (classe 2001) proveniente dall’Albignasego, e dell’esperto centrocampista Giacomo Caccin (classe 1997) proveniente dal Mestre, e che vanta anche esperienza tra i “pro” con le maglie di Cittadella e Renate.

L’Este è una bella squadra che applica il nostro stesso modulo e palla a terra. E’ una partita sicuramente delicata, ma sono sicuro che si giocherà a calcio perché i nostri avversari sono una squadra che prova a giocare e noi sappiamo fare altrettanto. La Virtus Bolzano si presenta con grande entusiasmo e voglia di far bene. Stiamo lavorando bene ma, come spesso dico, è anche difficile mantenere i contatti con la realtà in maniera chiara e soprattutto pertinente. I recuperi? Delta Porto Tolle e Campodarsego hanno rinviato anche le partite di oggi, per cui tutto sta diventando un’incognita a tutti i livelli. Ci aspetta un tour de force con partite a getto continuo…ma meglio giocare una partita dietro l’atra piuttosto che fare allenamenti senza giocare”.

Pubblicità
Pubblicità

Per la sfida che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della società, mister Alfredo Sebastiani dovrà fare a meno degli indisponibili: Kiem, Osorio, Grezzani e Cremonini.  

Le partite della 12esima giornata, martedì 5 gennaio ore 14,30: Manzanese-Union Feltre, Luparense-

Clodiense Chioggia (rinviata). Mercoledì 6 gennaio: Adriese-Belluno, Calcio Caldiero Terme-Trento, Campodarsego-Delta Porto Tolle (rinviata), Cartigliano-Ambrosiana, Chions-Cjarlins Muzane, Mestre-Arzignano, Montebelluna-Union San Giorgio Sedico, Virtus Bolzano-Este.

La classifica attuale: 1) Trento**, Manzanese e Clodiense Chioggia p. 20; 4) Belluno e Delta Porto Tolle* p. 19; 6)Luparense*, Mestre e  Cjarlins Muzane p. 17;  9) Este, Montebelluna* e Calcio Caldiero Terme p. 16; 12) Virtus Bolzano** p. 15; 13) Adriese p. 13; 14)Arzignano* e Cartigliano p. 12; 16) Union Feltre p. 9; 17) Ambrosiana p. 7; 18) Union San Giorgio Sedico* e Campodarsego*** p. 5; 20) Chions* p. 4

***tre partite in meno: Campodarsego; **due partite in meno: Trento, Virtus Bolzano; *una partita in meno: Delta Porto Tolle, Luparense, Montebelluna, Arzignano, Chions, Union San Giorgio Sedico 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza