Connect with us

Politica

Riapertura Prati Talvera, Caramaschi: “Libere solo le ciclabili. Resto favorevole all’impiego dei militari”

Pubblicato

-

Con una precisazione urgente attraverso il suo profilo Facebook, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi risponde alle critiche rivoltegli a mezzo stampa e da parte dei cittadini sui social riguardo la notizia della chiusura e poi riapertura dei Prati del Talvera e delle ciclabili.

I Prati del Talvera sono stati chiusi, come del resto tutti gli altri parchi della città – precisa il primo cittadino – . Rimangono aperte solo le ciclabili, per permettere gli spostamenti di natura essenziale (recarsi al lavoro), come previsto dall’ultima ordinanza del Presidente Arno Kompatscher.

Per tutti i furbetti ricordo che stiamo monitorando il territorio, le forze dell’ordine non mancheranno di verificare caso per caso, siate responsabili.

Pubblicità
Pubblicità

Come già ribadito nei giorni passati, sono favorevole all’impiego dei militari per l’attività di monitoraggio sul territorio. Sarebbe sicuramente più utile se venisse dato ai militari impiegati il potere di denuncia penale nel caso riscontrassero violazioni delle disposizioni in vigore.

Gli ingressi a Bolzano dalle valli sono monitorati e controllati. Oggi mi sono arrivate molte segnalazioni di macchine in entrata a Bolzano. Con i supermercati chiusi (che comunque ci sono anche nelle valli), mi spiegate dove va tutta questa gente? Le sanzioni non tarderanno.

In questa situazione, penso serva decisione e polso fermo. Non dobbiamo esitare, non possiamo permettercelo. Ringrazio di cuore tutte quelle persone RESPONSABILI, e siamo la maggioranza, che stanno rispettando le disposizioni di contenimento del contagio. Bolzano sta rispondendo molto bene!“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza