Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Riqualificazione di piazza Don Bosco: al via il concorso di progettazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Via libera alla riqualificazione di piazza Don Bosco.

Il Sindaco Caramaschi ha infatti sottolineato che lo spazio pubblico compreso nel quadrante urbano delimitato da via Sassari, piazza Don Bosco e via Montecassino, via Udine e via Alessandria, risulta di particolare interesse ed importanza per il quartiere.

Oltre al Comune anche la Circoscrizione e alcune associazioni di categoria hanno manifestato l’interesse rispetto ad un concorso di architettura per la riqualificazione di tali spazi pubblici, compresa la piazza, la strada e le aree verdi già esistenti, considerandone le varie problematiche, le diverse funzioni commerciali, ricreative, culturali e le esigenze di mobilità sostenibile del rione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

A fronte della particolare complessità dell’operazione, tenuto conto dell’esperienza fatta per la riqualificazione di piazza Matteotti, si procederà con l’individuazione di un coordinatore per la definizione e la gestione del concorso di progettazione, l’analisi della situazione di fatto, delle problematiche, delle esigenze e delle aspettative dei cittadini.

Quindi il concorso d’architettura per l’individuazione del miglior progetto preliminare e dei rispettivi progettisti a cui affidare la stesura dell’elaborato progettuale definitivo ed esecutivo. Da ultimo previsti appalto e realizzazione dei lavori.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti