Musica
Rock contro Pop, tornano i concerti Cesfor al Comunale di Gries
Sabato e domenica sera al Comunale di Gries oltre 100 allievi sul palco per i saggi di classe e i concerti di fine corso.
Dopo due anni di stop forzato causa Covid la musica di Cesfor torna a riprendersi la scena e lo fa con la classica accoppiata di concerti serali in programma presso il teatro comunale di Gries a partire dalle 20:30 sabato 14 e domenica 15 maggio.
L’ultima edizione dei concerti di fine corso, targata 2019, si intitolava “Cesfor goes to Hollywood” ed era interamente dedicata alla musica delle colonne sonore cinematografiche. Quest’anno l’agenzia di via Orazio ha deciso nuovamente di tematizzare le due serate, scegliendo uno scontro fra generi musicali, ovvero “Rock contro Pop”.
Nirvana o Mina? Radiohead o Lady Gaga? Pooh o Soundgarden? Le due serate alterneranno brani provenienti dai due mondi in un’alternanza di generi portata sul palco da allievi solisti, gruppi formatisi per l’occasione con allievi provenienti dai corsi di canto e di strumento e band provenienti dai laboratori di musica d’insieme, oltre al coro pop-rock attivo ormai da cinque stagioni. L’ingresso è libero per tutti (con mascherina FFP2): allievi, amici, familiari e semplici amanti della musica desiderosi di partecipare ad un concerto che fa della varietà il suo punto di forza.
Dopo i concerti del prossimo weekend l’attività musicale Cesfor non va tuttavia in vacanza. Ad inizio giugno e fino ai primi giorni di settembre saranno infatti attivi i corsi musicali estivi super flessibili (canto, batteria, chitarra, tastiera, pianoforte e violino). Gli allievi potranno scegliere quante lezioni fare, in quali orari frequentarle ed eventualmente se inserire delle pause per vacanze o altro.
Tutti gli interessati possono contattare la segreteria allo 0471 272690 o via mail a [email protected] e lasciare il proprio nominativo: saranno avvisati non appena pronti gli orari. Tutte le iniziative musicali proposte da Cesfor hanno il sostegno della Ripartizione provinciale cultura italiana.
-
Alto Adige1 settimana faAuto precipita in un dirupo: vita spezzata per una 29enne. Feriti il marito e un diciassettenne
-
Bressanone2 settimane faFurto in pizzeria: giovane ladro incastrato dalle telecamere. Denunciato poche ore dopo
-
Sport2 settimane faCalcio Serie B, l’FC Südtirol sfida la Juve Stabia: in palio la salvezza
-
Alto Adige2 settimane faSan Floriano, il patrono dei Vigili del fuoco Volontari: celebrazioni, gratitudine e spirito di squadra
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, pareggio con la Juve Stabia: ora i playout
-
Bolzano7 giorni faLinea Brennero-Verona, nuovi stop ai treni: dal 14 al 22 maggio lavori tra Bolzano e Bronzolo
-
Bolzano5 giorni faFalsi patentini di bilinguismo: prime condanne e due anestesiste. Dovranno risarcire il 55% degli stipendi
-
Bolzano2 settimane faVia delle Fucine apre alle biciclette: nuovo percorso per evitare la strettoia di via Vittorio Veneto
-
Bolzano1 settimana faCentro città: cocaina e migliaia di euro falsi nascosti in casa. Arrestato un giovane
-
Merano1 settimana faFurto di nidi e pulcini: la scoperta nei frutteti. Tre denunce per reati contro l’ambiente e la fauna
-
Bolzano6 giorni faIncendio in condominio: evacuate ottantatré persone, sette intossicati e un salvataggio con l’autoscala
-
meteo5 giorni faBrusco ritorno del freddo in Alto Adige: neve fino a 1.500 metri e temporali
