Politica
Rosmarie Pamer della Svp nominata vice presidente di lingua tedesca della Provincia di Bolzano
Rosmarie Pamer, esponente della Svp, è stata ufficialmente designata per il ruolo di vice presidente di lingua tedesca della Provincia autonoma di Bolzano. La conferma arriva direttamente dal governatore Arno Kompatscher, in una dichiarazione rilasciata all’ANSA.
“Pamer rappresenta la figura femminile con il più alto numero di voti all’interno della nostra maggioranza”, ha sottolineato Kompatscher, mettendo in luce l’importanza della sua nomina come un passo avanti significativo per la rappresentanza femminile nel panorama politico locale.
Parallelamente, è stato annunciato che Marco Galateo, appartenente a Fratelli d’Italia, assumerà l’incarico di vicegovernatore di lingua italiana. Daniel Alfreider, collega di partito del governatore Kompatscher, completerà il quadro delle nomine ricoprendo la posizione di vice presidente ladino.
Questi movimenti all’interno dell’esecutivo provinciale sono interpretati come un segnale di rafforzamento dell’impegno politico per una gestione inclusiva delle diverse identità linguistiche che convivono nel territorio altoatesino.
-
Val Venosta2 settimane faDiscoteca chiusa per quindici giorni dopo una rissa e aggressioni nella notte
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faPaura sull’A22: Mercedes e vegetazione a fuoco. Salvo il conducente
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faTamponamento a catena in A22: coinvolte quattro auto e traffico rallentato
-
Sport2 settimane faFCS Women: oggi la finale per la promozione in Serie B
-
Bolzano1 settimana faCarabinieri: il Colonnello Alessandro D’Errico è il nuovo Comandante Provinciale
-
Sport2 settimane faAtletica, domenica il “Meeting Città di Bolzano Alto Adige”: in pista i big della velocità e del lungo
-
Bolzano5 giorni faAggredisce un passante e si scaglia contro i carabinieri: uomo violento bloccato dopo momenti di forte tensione
-
Sport2 settimane faSerie B, missione compiuta: l’FC Südtirol conquista la salvezza
-
Val Pusteria1 settimana faDopo il sequestro record di cocaina scatta la stretta dell’Arma sullo spaccio: raffica di controlli e denunce
-
Alto Adige2 settimane faEdilizia sociale, primo colpo di pala per “Casa Helena”: 5,6 milioni per 21 alloggi a prezzi accessibili
-
Bolzano2 settimane faCade nel greto del Talvera nella notte: soccorsi in azione
-
Bolzano1 settimana faA un passo dal vuoto: salvata una giovane in grave crisi emotiva
