Bolzano Provincia
Ruba negli uffici del Commissariato: denunciato ed espulso 36enne marocchino
Quanto accaduto ad una Signora residente in Valle Isarco ha dell’incredibile.
In mattinata, si era recata agli Uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bressanone per completare alcune pratiche amministrative.
Al termine degli adempimenti, dopo essere uscita dagli Uffici di Polizia, incredula ed allarmata si è accorta di non avere più con sé il proprio smartphone. Immediatamente è tornata in Commissariato per raccontare agli Agenti quanto le è accaduto e vedere se l’avessero trovato in Ufficio.
I Poliziotti sconcertati per quanto riferito dalla Signora, hanno visionato immediatamente le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del Commissariato.
Poi si è visto che, mentre la vittima aveva appoggiato provvisoriamente il proprio cellulare sulla mensola, per quei pochi attimi necessari a firmare la documentazione amministrativa, l’utente immediatamente dietro di lei, dopo aver completato le proprie pratiche, ha ben pensato d’appropriarsi del telefono lasciato sulla mensola, forse immaginando che non si sarebbe mai risaliti alla sua persona.
L’uomo, un cittadino marocchino di 36 anni residente a Brunico in regola con il permesso di soggiorno, non aveva fatto bene i propri calcoli: qualche minuto dopo ha ricevuto a casa la visita dei Poliziotti.
Dopo aver recuperato il cellulare rubato ed averlo restituito alla legittima proprietaria, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria gli Agenti hanno provveduto ad inviare la denuncia alla Procura della Repubblica di Bolzano per furto aggravato.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto accaduto, ha immediatamente disposto la revoca del Permesso di Soggiorno (appena consegnato allo straniero in quella stessa mattinata) per poi poter procedere all’Espulsione dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




