Sport
Salisburgo espugna la Sparkasse Arena e va in vantaggio nella serie
Non bastano gli oltre 6.400 della Sparkasse Arena (record stagionale) all’HCB Alto Adige Alperia, che in gara 3 deve cedere il passo all’EC Red Bull Salzburg con il punteggio di 1:4. Gli austriaci vanno così in vantaggio per 2 a 1 nella serie e i Foxes venerdì sera dovranno provare ad espugnare l’Eisarena.
La cronaca. Coach Glen Hanlon presenta lo stesso lineup visto in gara 2, ma questa volta è Felicetti a prendere il ruolo di 13esimo attaccante a favore di Pascal Brunner.
I biancorossi ci provano in apertura con Cole Hults, che dalla blu non centra la porta. Dall’altra i Red Bulls rispondono con Mario Huber, fermato da una grande parata di Harvey. Al 05:36 gli ospiti passano a condurre: Harnisch libera al tiro Schneider, che a porta vuota insacca. Con il passare dei minuti il Bolzano prova ad accelerare, crea una grande chance con McClure, che sul servizio di Frigo trova l’opposizione di Tolvanen, e poi con Gazley, che conclude troppo centralmente. Alla prima sirena gli austriaci sono avanti di uno.
Foxes subito pericolosi in avvio di periodo centrale, con Gazley che spara fuori di poco sull’assist di Halmo. Dalhuisen finisce in panca puniti per 4 minuti e i biancorossi devono alzare le barricate: i Red Bulls producono alcune ottime occasioni, con Raffl e Meyer su tutti, ma il PK regge.
Miglioranzi si vede negare il pareggio da un grande intervento di gambale di Tolvanen, poi è il Bolzano a poter giostrare in doppia superiorità numerica: prima Gazley rompe la stecca proprio al momento di un tiro a botta sicura, poi il goalie dei Red Bulls salva su McClure. Al 34:13 Salisburgo pesca il raddoppio: Robertson si avventa su un disco all’altezza della blu, punta la porta e batte Harvey all’incrocio.
Doccia fredda per i Foxes in avvio di terzo drittel. Dopo un minuto e 57 secondi Mario Huber fa suo il disco e trova lo spiraglio giusto per calare il tris. I Foxes non si perdono d’animo e al 44:59 accorciano: gran mischia davanti alla porta, il disco diventa buono per Culkin che dalla media distanza fa 1-3. Harvey tiene in partita il Bolzano con una grande parata su Harvey, poi i biancorossi si riversano in attacco: Gazley e ancora Culkin vanno a un passo dalla seconda rete, poi in 4 contro 4 è McClure che non concretizza davanti a Tolvanen. Il cronometro scorre inesorabile e a 12 secondi dalla fine Raffl trova il goal a porta vuota che chiude la contesa sull’1 a 4.
Venerdì 14 aprile, alle ore 19:30, sarà tempo di gara 4 all’Eisarena di Salisburgo e l’obiettivo sarà pareggiare la serie. Domenica 16 aprile, alle 17:30, si torna alla Sparkasse Arena per gara 5.
HCB Alto Adige Alperia – EC Red Bull Salzburg 1 – 4 [0-1; 0-1; 1-2] – Serie: 1-2
Reti: 05:36 Peter Schneider (0-1); 34:13 Dennis Robertson (0-2); 41:57 Mario Huber (0-3); 44:59 Ryan Culkin (1-3); 59:48 Thomas Raffl EN (1-4).
Tiri in porta: 32-33. Minuti di penalità: 10-8. Arbitri: Hronsky, Nikolic K. / Durmis, Nothegger. Spettatori: 6.432.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




