Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Sanità: 11 milioni per attrezzature e informatizzazione approvate dalla Giunta le tre delibere

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Giunta provinciale ha approvato tre delibere che prevedono 11 milioni di investimenti nel settore sanitario a favore di ospedali, distretti sanitari e sistema informatico.

Nella seduta della Giunta provinciale di martedì 13 ottobre sono state approvate tre delibere relative agli investimenti nel settore sanitario. Le decisioni riguardano, nel dettaglio, acquisti di attrezzature, impianti, installazioni e altri beni mobili per gli ospedali; acquisto di attrezzature mediche, impianti, attrezzature e altri beni mobili per i distretti e l’assistenza locale; acquisti per modernizzare il sistema informatico dell’Azienda sanitaria.

Si tratta di delibere importanti che ci consentono di adeguare il livello qualitativo delle nostre strutture agli attuali standard per quanto riguarda le strumentazioni, gli impianti ed il sistema informatico sottolinea l’assessore alla salute, Thomas Widmann.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tre milioni per programmi d’acquisto per gli ospedali. – Per quanto riguarda i programmi d’acquisto e l’assegnazione di fondi all’Azienda sanitaria per l’anno 2020 per l’acquisto di strumenti, impianti, arredamenti ed altri beni immobili per gli ospedali dei quattro Distretti sanitari, la Giunta provinciale ha stanziato un totale di 3 milioni di euro.

Gli investimenti saranno rivolti principalmente all’acquisto di nuovi letti per i vari dipartimenti ospedalieri, arredamento per il nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Bolzano, una piattaforma di sollevamento per la cura dei pazienti nell’ospedale di Brunico, dispositivi per l’ulteriore ottimizzazione delle precauzioni igieniche, come, ad esempio, 2 dispositivi di sterilizzazione per l’ospedale di Merano.

Sostegno a distretti e assistenza locale. – Un milione di euro è stato invece stanziato dalla Giunta per l’acquisto di attrezzature mediche, impianti e attrezzature per l’ampliamento e l’ottimizzazione delle cure nei distretti sanitari e per l’assistenza locale.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Nel distretto di Bolzano verranno acquistate apparecchiature ad ultrasuoni ed ECG (elettrocardiogramma) per la visita sportiva ed altro, nel distretto di Merano attrezzature per il servizio dentistico e la cura di persone con diabete, nel distretto di Bressanone arredi per il centro terapeutico di Bad Bachgart e nel distretto di Brunico attrezzature per l’elettroterapia e mobili d’arrendamento.

Sette milioni per il sistema informatico. – Infine, sette milioni di euro sono stati stanziati a favore della terza delibera riguardante l’approvazione dei programmi d’acquisto ed assegnazione dei fondi finanziari all’Azienda sanitaria per l’ammodernamento del sistema informatico.

In particolare, questo stanziamento sarà utilizzato per la connessione Wi-Fi negli ospedali di Bolzano, Bressanone e Brunico, l’ulteriore sviluppo dei sistemi IT esistenti, incluso il backup dei dati, lo sviluppo della telemedicina, i sistemi informativi per il monitoraggio dell’emergenza Covid-19.

Ulteriori sette milioni di euro sono previsti per il 2022 per sostenere le operazioni mediche nell’attuazione della modernizzazione.

NEWSLETTER

Alto Adige7 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano3 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige4 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti