Connect with us

Sport

Sci: al via gli allenamenti della stagione invernale. Dominik Paris e altre star al ghiacciaio della Val Senales

Pubblicato

-

Dopo i mesi estivi Paris è felice di iniziare la nuova stagione di gare: “I mesi estivi per me sono stati come sempre tranquilli, il COVID non ha fatto molta differenza. Anche il mio ginocchio sta bene e così per fortuna anche nel 2020 potrò iniziare la stagione invernale come ogni anno“.

Paris ha sfruttato i primi giorni in pista per riscaldarsi, poi si è dedicato a varie discipline di velocità. In generale Paris guarda alla prossima stagione con fiducia: “Tuttavia è ancora difficile tirare le somme, dal momento che ci aspettano ancora tante giornate di allenamento e dobbiamo ancora vedere quanto sarà alto il livello quest’anno“.

Da quando tre settimane fa ha aperto la prima pista, numerosi sci club di tutto il mondo si allenano al ghiacciaio della Val Senales. Insieme agli/lle atleti/e delle nazionali sciistiche tedesca e canadese, in questi giorni ha iniziato ad allenarsi al ghiacciaio anche Dominik Paris.

Pubblicità
Pubblicità

Anche Werner Perathoner, co-organizzatore della Coppa del Mondo di sci in Val Gardena, in questi giorni si gode le piste da sci della Val Senales, guardando con fiducia alla stagione agonistica: “Al momento ci stiamo dedicando a tutti i preparativi. Non vediamo l’ora di assistere presto a gare avvincenti, nella speranza che ci sia anche un pubblico“.

Anche l’Associazione Sportiva Tedesca (DSV) è tornata al ghiacciaio. Jürgen Graller, allenatore della nazionale femminile tedesca, ha elogiato le piste della Val Senales: “Come l’anno scorso, anche quest’anno ci sono condizioni perfette. Dopo essermi fatto un’idea sul posto qualche giorno fa, abbiamo deciso di fare allenare qui tutte le squadre”.

Al momento si trovano al ghiacciaio la squadra tedesca Juniores, la squadra per la Coppa Europa e la squadra per la Coppa del Mondo. Sci club internazionali Insieme a club di sci e sci di fondo altoatesini, italiani e dei paesi confinanti, ogni anno si allenano al ghiacciaio anche squadre sciistiche di tutto il mondo. In questi giorni è sul posto la nazionale femminile canadese di sci.

Ottima per allenarsi – dice lo sciatore Ali Nullmeyer in riferimento alla pista Grawand – . Ci stiamo godendo il nostro breve soggiorno in questo luogo bellissimo, augurandoci ovviamente una stagione invernale di successo!”.

Mentre sulla pista Grawand ha luogo la maggior parte degli allenamenti, da questo sabato gli/le sciatori/trici appassionati/e potranno divertirsi sulla pista Finail. Da sabato sarà inoltre possibile dedicarsi allo sci di fondo su una tratta di tre chilometri sulla pista apposita.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]
  • Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo
    Le registrazioni nei corridoi, i box per le somministrazioni nelle sale riunioni: il protocollo firmato al Ministero del Lavoro da Confidustria e organizzazioni sindacali declina le possibilità del vaccino sui luoghi di lavoro. Il documento... The post Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona
    Anche per quest’anno è stato confermato il bonus cultura di 500 euro per tutti i neo 18enni nati nel 2002, ed erogato dallo Stato per l’acquisto di musica, corsi online, libri ed altre attività culturali.... The post Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica”
    Il Fondo Monetario Internazionale propone la sua ricetta per aiutare i Paesi da uscire dalla crisi economica, suggerendo una tassa di solidarietà per finanziare le spese e i sostegni necessari a combattere la crisi. All’interno... The post FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica” appeared first on Benessere Economico.
  • Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi
    Il nostro ordinamento consente di sfruttare il periodo universitario attraverso il riscatto di laurea che prevede di riscattare i contributi dei corsi a fini pensionistici. Nonostante questa possibilità esista da molti anni con costi particolarmente... The post Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare
    Nonostante le zone rosse e arancioni, per bar e ristoranti si apre una piccola speranza con la possibilità di svolgere servizio di mensa per le zone limitrofe. Come noto la conferma della divisione del Paese... The post Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità
    Con l’arrivo della primavera si entra nel vivo della dichiarazione dei redditi. Nei modelli di quest’anno debuttano alcune importanti novità la riduzione progressiva dei bonus fiscali per i redditi alti, l’obbligo di tracciabilità e i... The post Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità appeared first on Benessere Economico.
  • Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia
    Alla luce del progetto pilota, il Governo spagnolo si avvia alla fase di sperimentazione che prevede di ridurre l’orario lavorativo dei dipendenti senza diminuirne lo stipendio: una settimana lavorativa di 4 giorni per un totale... The post Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza