Alto Adige
Scontro tra moto sulla strada per passo rombo: due feriti gravi trasportati in elicottero
È di tre feriti, due dei quali in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente avvenuto poco prima delle 14 lungo la strada che conduce al Passo Rombo, in una zona di montagna frequentata da motociclisti e turisti. Due moto si sono scontrate in circostanze ancora da chiarire, provocando un impatto violento che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati in breve tempo i Carabinieri, i Vigili del fuoco e il personale della Croce Bianca, supportati da due elicotteri, mobilitati per garantire un trasporto rapido dei feriti nelle strutture ospedaliere più vicine. “La situazione era critica, abbiamo agito con la massima urgenza”, raccontano i soccorritori accorsi sul posto.
I due feriti più gravi sono stati trasportati rispettivamente agli ospedali di Bolzano e Merano, dove sono stati presi in carico dal personale sanitario per le cure necessarie. Il terzo coinvolto, meno grave, è stato medicato sul posto e trasferito per accertamenti.
Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità. La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora, con disagi per i numerosi automobilisti e motociclisti diretti verso il valico alpino.
“Un tratto pericoloso, dove basta un attimo di distrazione”, ha commentato un testimone che si trovava poco distante al momento dell’incidente.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”




