Merano
Scoperto il covo di uno spacciatore vicino al Parco: scattano l’arresto e il sequestro di hashish e cocaina
Nei giorni scorsi, nell’ambito di uno specifico servizio mirato alla repressione dei reati relativi alle sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Merano hanno scoperto il covo di uno spacciatore che, utilizzando una palazzina situata nella zona limitrofa del Parco di Maia, riceveva a domicilio i propri clienti.
Ciò che ha catturato l’attenzione dei militari dando inizio all’osservazione nella zona, è stato l’insolito transito di numerose persone che, in pochi minuti, passavano nello spazio verde entrando e uscendo da uno stabile con andatura decisa ed accelerata.
Incuriositi, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile, addestrati a svolgere indagini in tema di reati più insidiosi (operano in abiti simulati), si sono appostati ed osservato da più vicino il fenomeno, fingendosi fruitori del parco.
Dopo pochi minuti hanno individuato un soggetto particolarmente sospetto che si guardava attorno e, fermato dai militari in abiti borgesi, si è innervosito senza alcun motivo apparente.
Sottoposto ai controlli di rito è emerso che l’individuo stava occultando sotto i propri vestiti della sostanza stupefacente.
Gli accertamenti, dunque, sono proseguiti nell’abitazione dell’uomo, dove i militari, durante la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto ben due bilancini di precisione ed ulteriore sostanza stupefacente già confezionata.
La sostanza illegale, ovvero circa 46 grammi di hashish suddiviso in due involucri, una modica quantità di cocaina racchiusa in un involucro e i bilancini sono stati sequestrati e lo spacciatore, un 33enne già noto per fatti analoghi, è stato arrestato per “detenzione di sostanza stupefacenti per fini di spaccio” e successivamente collocato agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.
Nei prossimi giorni proseguiranno controlli simili anche negli altri comuni della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Merano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




