Bolzano
Scuola Langer, 60 bimbi si sentono male: indaga l’Ufficio Igiene

E’ mistero sulle cause del malessere che ha colpito una sessantina di bambini delle scuole elementari di Bolzano Alexander Langer, che a metà settimana hanno accusato disturbi generalizzati tra cui nausea e dissenteria.
Dalla scuola di piazza Montessori i genitori di due bambini si erano inizialmente rivolti al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio di Bolzano.
Influenza intestinale il primo referto dei medici a cui era stata chiesta una prima diagnosi sul malessere dei due bimbi.
L’assessora comunale alla scuola Monica Franch sottolinea che il tempestivo intervento di contatto con l’Ufficio igiene è avvenuto non appena è emerso che il numero delle assenze era superiore alla media.
Secondo quanto riportato da Franch, anche in seguito all’indagine effettuata all’interno della mensa scolastica della scuola di piazza Montessori, non ci sarebbe nessuna irregolarità sulla manutenzione e lo stato della cucina.
Negativo anche l’esame effettuato sull’acqua.
Per conoscere gli esiti degli esami sui campioni di cibo raccolti si dovrà attendere invece l’inizio della prossima settimana.
-
Politica2 giorni fa
La moneta regionale dell’Alto Adige è sempre più vicina
-
Politica1 settimana fa
Parcheggio Cimitero sud a Oltrisarco, approvata la proposta di privatizzazione dell’area sosta camper
-
Bolzano1 settimana fa
Corte d’Appello in affanno: su 28 funzionari destinati a Bolzano solo 2 presenti
-
Spettacolo2 settimane fa
Albano al Palasport di Bolzano l’11 maggio
-
Alto Adige2 giorni fa
Valanga sul Monte Elmo: perde la vita Hans Happacher
-
Turismo2 settimane fa
Quali sono i luoghi italiani più amati dai blogger?
-
Alto Adige2 settimane fa
Incidente a Nova Levante, auto si ribalta in via Carezza
-
Alto Adige2 settimane fa
È morto in ospedale a Bolzano Giovanni Andriano, il maresciallo era stato travolto martedì da una Valanga in Val Gardena
-
Merano1 settimana fa
Funicolare: “Ora un’analisi più approfondita”
-
Sport1 settimana fa
FC Südtirol: innesto a centrocampo, arriva Fiordilino
-
Valle Isarco5 giorni fa
Arrestato l’uomo che ha gambizzato la coppia a Prato Isarco la notte di Capodanno
-
Alto Adige1 settimana fa
Resti di stambecco ritrovati in Alto Adige: nuove analisi sui reperti